Orfeo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Fidanzata senza amiche?

La moa ragazza ha un carattere molto particolare che molto spesso mi ha portato sull"orlo di uma crisi di nervi, non è mai contenta, o meglio, non sa mai quello che vuole e cambia stato d"animo ogni 10 minuti, passando dall'idolatrarti al,considerarti uno 0. Molte volte dice che è frustata perché non ha più amici, ma io dico che è normale se riproponi questo comportamento con gli altri o comunque dici le cose senza preoccuparti delle conseguenze.. Io sinceramente mi sto stancando di vivere una vita sull'incertezza in cui 10 minuti sei esuberante e 10 minuti dopo non mi vuoi vedere manco morta. Secondo voi il problema è il mio modo di essere oppure è lei che ha problemi? È giusto che mi stia stancando sempre di più o somo normali questi atteggiamenti in una coppia?

7 risposte

Classificazione
  • Boh
    Lv 7
    1 mese fa

Dipende tutto da quanto sono gravi le sue svalutazioni, tecnicamente si potrebbe parlare di un vero e proprio abuso. Se è grave come dici, ti dico lasciala. Chi non si sa comportare e non rispetta gli altri è giusto che rimanga solo. Tu non devi impazzire per colpa sua. Odio queste persone che scaricano tutta la loro spazzatura emotiva sugli altri. Se stai male vai da un càzzo di psichiatra e ti fai aiutare, non distruggi la vita agli altri, soprattutto non rinneghi la persona in questione solo perchè ti ha abbandonato, questo significa usare le persone, non volerle bene, perchè non c'è un reale sentimento di amore alla base, solo odio. Perchè da quel che ho capito lei ti sta distruggendo psicologicamente, non è un semplice sfogarsi, e tu non sei un eroe che la salva dai problemi, quelli esistono solo nei film, non nella vita reale. Sei solo un essere umano con i suoi pregi e difetti. Quando capirà che non deve prendersela con gli altri perchè ha i suoi problemi e il suo passato di sofferenza allora sarà in grado di coltivare relazioni sane e starà bene.

Questa gente non sa quanto fa soffrire gli altri per i suoi comportamenti.

Dove sei tu in tutto questo? Le hai mai detto che ti sta facendo soffrire? Prova a farglielo capire, se non ha intenzione di capire lasciala.

• Anonimo
    1 mese fa

Frustala di più, lo sai che le donne sono così: più le picchi e più diventano tenere.

• BR1
    Lv 5
    1 mese fa

Non ha amici. Bene. Falle capire che se continua così non avrà più nemmeno un fidanzato. 

• Anonimo
    1 mese fa

Forse c'è un motivo di sofferenza dietro a questi continui e repentini sbalzi d'umore. Chissà magari la tua ragazza sta vivendo una situazione che la porta a non essere serena, una situazione che la preoccupa e la teletrasporta con la mente sempre lì... Da qui i cambiamenti d'umore. Un istante prima è felice, ma come ripensa a ciò che la fa star male si rattristisce/irrita immediatamente. O magari è una situazione che ha passato e mai digerito e per questo inconsciamente torna sempre lì.

Non è detto che la causa del suo comportamento sia per forza tu, tu potresti essere semplicemente la valvola di sfogo in quanto la persona più cara a lei, la persona che lei è sicura che non la abbandonerà. Prima di prendere una decisione che potrebbe dare una svolta al vostro rapporto io ti consiglierei di parlarle (magari lo hai già fatto) e di scavare un po' tra i suoi sentimenti, anche più nascosti. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Forse perchè ha capito che se fosse sempre rasserenante e dello stesso umore ti annoieresti a stare con lei. Evidentemente ti piace così com'è, altrimenti l'avresti già lasciata da un pezzo. 

P.S. Le 'amiche' fa bene a tenerle alla larga dal fidanzato. Fidarsi è bene non fidarsi è meglio. 

• Anonimo
    1 mese fa

Solita viziata bona rompipalle senza amiche perchè è empre fidanzata

solita minestra

• Anonimo
    1 mese fa

No, non è indice di equilibrio questo comportamento. Può starci il momentino difficile, ma se alterna momenti in cui ti "idolatra" ad altri in cui si trasforma in un animale senza concreto motivo...non è un bel segno. Nel tempo non potrà che peggiorare. Altro parametro negativo è la terra bruciata che si è fatta intorno. Se non ha amiche/amici (anche se solitamente questo genere di persone hanno sempre amicizie dell'altro sesso...) è un chiaro segnale che sì, forse non risulta godibile per i cambi di umore, ma è tendenzialmente una persona negativa. Ci sta essere lunatici, ma qua parliamo di qualcosa di più profondo, ahimè.

Se proprio ci tieni, ma ti invito a non fare l'errore di pensare di "poterla cambiare", devi dirle che così non va bene e cerca di affrontarla sul piano razionale. Anche se, persone così, non sono razionali e mai lo diventeranno. Il loro limite è l'assenza di empatia. Sono esclusivamente concentrate su di loro e non riescono a "dosarsi" proprio perché non sono in grado di percepire il danno emotivo che provocano agli altri.

Il mio consiglio in definitiva? Lasciala andare per la sua strada.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.