Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 1 mese fa

Occhi piccoli per gli occhiali, cosa fare?

Porto gli occhiali da parecchi anni e in questo arco di tempo gli occhi che prima erano grandi si sono rimpiccioliti in una maniera assurda. Premetto che le mie lenti sono molto spesse e mi mancano molti gradi, ma mi fa stare male il fatto che i miei occhi (azzurri) siano così poco valorizzati e si siano ridotti ad avere un ruolo marginale nel mio viso. Ditemi cosa potrei fare per recuperare la grandezza dei miei occhi, se questo è un effetto temporaneo. Facendo conto che comunque devo continuare a tenere gli occhiali al momento, ho 17 anni. grazie a tutti. 

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Se intendi che indossando gli occhiali da miope gli occhi sembrano più piccoli, puoi limitare il problema scegliendo lenti di qualità diversa (chiedi all'ottico).

Se intendi che gli occhi sono davvero diventati più piccoli, la colpa non è degli occhiali. La principale imputata è la crescita: i bambini hanno occhi relativamente più grandi degli adulti. Esiste qualche disturbo che può fare infossare gli occhi, ma se non hai sintomi particolari non andrei a pensare a cause del genere.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.