Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 mese fa

sei cattolico? Entra?

16 Chi avrà creduto, e sarà stato battezzato, sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato. 17 Or questi segni accompagneranno coloro che avranno creduto: Cacceranno i demoni nel mio nome; parleranno nuovi linguaggi; 18 torranno via i serpenti; ed avvegnachè abbiano bevuta alcuna cosa mortifera, quella non farà loro alcun nocimento; metteranno le mani sopra gl'infermi, ed essi staranno bene.

ce li hai????????????????????????

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

E' vero che dopo la morte di Gesù i suoi discepoli compivano gesti miracolosi come guarire malati, resuscitare morti, parlare in lingue, profetizzare ecc.

Questo per rendere chiaro a tutti che nonostante la morte di Gesù la neonata congregazione cristiana aveva la Sua approvazione. Questi poteri particolari finirono dopo la morte degli apostoli come fu chiaramente scritto da Paolo.

Comunque sia Gesù fu molto chiaro per avere l'approvazione di Dio ecco cosa bisogna fare.

Matteo 7:21-23:  “Non chiunque mi dice: ‘Signore, Signore’, entrerà nel Regno dei cieli, ma solo chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.22 In quel giorno molti mi diranno: ‘Signore, Signore, non abbiamo profetizzato nel tuo nome, e nel tuo nome espulso demòni, e nel tuo nome compiuto molte opere potenti?’23 Allora io dichiarerò loro: ‘Non vi ho mai conosciuto! Andatevene via da me, voi che praticate l’illegalità!’

• 1 mese fa

Quasi ;-)

• Anonimo
    1 mese fa

Non sono cattolica, mi disp

• 1 mese fa

la spiegazione è che quasi nessuno crede veramente. a cominciare dai cattolici che nascondono il vero nome dei dio che è : IL SIGNORE CRISTO GESU'.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Si ok hai ragione.. Ma ti sei mai messo nei panni di chi non crede?Non quelli che lo fanno per sentirsi migliori o più svegli

• 1 mese fa

Tengo a precisare che non sono cattolico; ma ci tengo anche a dirti che per essere salvati non basta credere ed essere battezzati. Per essere salvati occorre credere, essere battezzati e PERSEVERARE SINO ALLA FINE della propria vita o alla fine di questo sistema di cose. (Matteo 24:13) E perseverare sino alla fine implica che dobbiamo continuare a fare la volontà di Dio per il resto della nostra vita. (1 Giovanni 2:17)

@Maraminta, se come ateo sei così 'intelligente' dimostralo dando risposte INTELLIGENTI, altrimenti fai la figura di quello che dà del suo agli altri...

• 1 mese fa

senti le spiegazioni idiote dei mentecatti, c'è da scompisciarsi dalle risate.

• 1 mese fa

Essere INTELLIGENTI non significa intenderla come la intendi tu (dottor Luciano 9)! Solo gli stupidi e i disonesti invitano le persone a fare osservazioni intelligenti ... come se loro fossero i padroni dell'intelligenza.

Riesci a dimostrare – dottor Luciano 9 – che il cittadino medio del 1600 DOVEVA reputare INTELLIGENTI le tesi a favore dell’eliocentrismo?

Te lo dico perché se non ci riesci, allora devo arguire che tu usi l’arma dell’intelligenza come fa comodo a te, cioè allo stesso modo di come l’usavano gli inquisitore del medioevo … quando spiegavano alle masse che solo gli STUPIDI potevano essere contrari ai << roghi >>.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.