Siete contenti che il Papa si sia schierato a favore delle unioni civili tra persone dello stesso sesso?

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Era il minimo.     

• Anonimo
    1 mese fa

Dunque francamente alla maggior parte della popolazione mondiale fregano ben poco le parole del Papa, perché ogni Stato decide a sé, non serve l'intervento del Papa, se non per il fatto che sei cattolico, ma comunque cambia poco. 

Più che altro non trovo il senso delle sue dichiarazioni, nei testi sacri l'omosessualità viene affrontata in un modo e non capisco perché ad oggi Francesco dica cose contrarie alla Bibbia, non è credibile oltre che non ad avere senso, di certo non ha annunciato i matrimonio gay, quindi qualcosa di veramente ecclatante non c'è, però penso che non dovrebbero proprio esporsi su certi argomenti che per la religione cristiana già sappiamo come sono stati trattati... 

• 2 sett fa

Purtroppo è tutta una questione di montaggio, fatto ad hoc nel film per essere far parlare di se. infatti il vaticano ha ritrattato tutto ultimamente. Il papa, in quella intervista non stava legittimando le famiglie di coppia omosessuale, ma stava dicendo che gli omosessuali hanno diritto a rimanere nella propria famiglia, a non essere ripudiati in quanto figli. Non è cambiato assolutamente niente da quando ha detto di portare i figli omosessuali da un "professionista! Poi certo c'è la politica del "ogni caso va considerato a sé" che porta avanti, proprio come con i divorziati, ma questo non vuol dire accettare, vuol dire tollerare al massimo

• Tenshi
    Lv 6
    3 sett fa

Sinceramente non stavo aspettando l'approvazione del papa per vivere la mia vita, sono gay e sono ateo e sto bene così.. Tuttavia, credo che le sue parole possano avere delle conseguenze positive in quanto molte persone, diversamente da me, sono influenzate dalle sue parole. Quindi, magari, questo potrebbe aiutare ad aprire la mentalità di certe persone bigotte che fino ad oggi hanno avuto una "scusa" per spargere odio gratuitamente 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

assolutamente no, va contro la dottrina cattolica e contro ciò che viene chiaramente espresso nella Bibbia. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.