Non potrebbe uscire un DCPM sull'alimentazione per indirizzare tutti sull'alimentazione vegana?

10 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

L'uomo non è nato per mangiare verdure, ne tantomeno per una dieta vegana. Ognuno libero di fare quello che vuole e mangiare ciò che vuole ma non facciamo credere che sia più salutare o corretta

• Anonimo
    1 mese fa

Con la povertà che c'è in giro dubito che si consumerà carne come prima se non addirittura fallirà chi la vende.

Da non vegano,sono d'accordo,credo che sia un'alimentazione più economica se non ci si fa anche lì degli eccessi.

D'altronde il 90%di quello che ha bisogno l'uomo viene dalla terra.. Poi non è giusto che si creino ancora quei campi di concentramento che sono gli allevamenti intensivi.

• Roger
    Lv 7
    1 mese fa

Che stupidata

• Anonimo
    1 mese fa

Già lo faccio, anche se non tutto, non mangio carne: frutta disidratata, diversi tipi di farine, legumi, frutta secca, semi, riso ci sono tante varietà  che sto scoprendo,

oltre a ortaggi e  vegetali e alla frutta fresca.

Ancora non hanno capito che è a causa della nostra GOLA che gli animali soffrono terriibilmente e muoiono a miliardi: è questo il punto.

Sono tutti geneticamente modificati, ma il loro istinto e le loro emozioni sono rimaste le stesse, e sono come le nostre.

-------------------------

Ma avete capito che gli animali sono stati modificati geneticamente solo per le caratteristiche che ci servono a noi?Progettati per vivere quanto basta per produrre a noi.Li fanno solo partorire e mangiare per mungerli, e poi ucciderli.

I maschi li uccidono appena nati.

Mucche abnormi, suini iper-obesi, polli con il petto che pesa più del corpo intero, pecore che gli cresce la lana a dismisura se non le tosano...

Sono INDIFESI nelle nostre mani, e non sanno nemmeno perchè sono così.

Vi sembra giusto che non possono più vivere una vita normale, 

una vita NATURALE, e sono trattati come se solo fossero nati per morire? 

Cioè malissimo sin dalla nascita. E quel poco che vivono soffrono terribilmente.

E' ORRIBILEEEEEEE!!!!!!!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

In effetti, ho notato alcuni manifesti della LAV che calcavano l'accento proprio su questo https://www.lav.it/chi-siamo/manifesto-lav

Il fatto è che ancora molti esperti affermano che un'alimentazione vegana e qualcuno pure solo vegetariana comporti alla lunga problemi di salute, soprattutto se iniziata da giovanissimi.

• 2 sett fa

fidati che è più salutare mangiare carne e vegetali piuttosto che solo vegetali

• 3 sett fa

Io sono vegetariana, ma mi rendo conto che l'alimentazione veg in generale non è quella più sostenibile per il nostro pianeta. È giusto essere onnivori consapevoli di cosa si mangia, delle quantità e, soprattutto, della provenienza! Organico e biologico è fondamentale :) 

• 4 sett fa

Prima o poi diventerà inevitabile e naturale,senza forzature legislative. Si tenderà verso uno stile di vita con un impatto decisamente ridotto sulle risorse del nostro pianeta, visto che non sono illimitate.

• Pic
    Lv 6
    1 mese fa

Beh...in effetti sarebbe proprio il caso https://www.lastampa.it/tuttogreen/2020/05/29/news...

• 4 sett fa

Ieri ho mangiato animali VIVI.  Erano gli abitanti di un formaggio, e si muovevano, prima che li mettessi in bocca.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.