nei pressi di casa mia ci sono due bar....?

Il primo vende il caffè a 1,00 euro, il secondo, da sei mesi a questa parte lo ha portato a 1,10 euro.  Nella mia comitiva di amici la pensiamo tutti allo stesso modo, vale a dire che 1 euro sia la soglia psicologica che siamo disposti a tollerare per la bevanda nazionale. Oltre questa soglia, il ricarico lo riteniamo inaccettabile, tant'è che da sei mesi a questa parte abbiamo smesso di prendere il caffè nel bar che un tempo era nostro solito.

La birra alla spina la vende a 2,50. Non avrei nulla in contrario se la vendesse a 2,60 ma il caffè no, non è accettabile. Il caffè è la bevanda del popolo e deve essere accessibile a tutti e non continuamente abusata come si fa da qualche anno a questa parte. In alcuni autogrill della lombardia, dove il caffè generalmente fa schifo, lo vendono anche a 1,40 euro, tant'è che entro, vado a pisciare e me ne esco senza consumare.

Siamo gli unici a pensarla così?

-

E adesso answerini sfogatevi con gli insulti.

Aggiornamento:

@Marco, mi quantifichi questo "qualcosa in più"? Se tra un anno il caffè fosse a 3 euro, cosa per nulla improbabile quando l'utenza si dice disponibile a tali abusi, daresti ancora la stessa risposta?

Aggiornamento 2:

@Ilcommentatore...faresti più bella figura a cancellare la tua stupida risposta.

Aggiornamento 3:

Ok...da oggi in poi non mi lamenterò più. Quando aumenteranno il caffé la benzina e ogni altra cosa. Per favore cancellate le vostre stupide risposte che a mia volta cancellerò la domanda.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

concordo con ""ilcommentatore"" ***** ti lamenti per 10 o 40 centesimi in più

• 1 mese fa

bene. 

nel mentre le nostre autostrade vengono vendute alle società francesi, e gli italioti come te protestano per l'aumento di 10 centesimi del prezzo del caffè...

NO COMMENT! 

• Marco
    Lv 6
    1 mese fa

ognuno è libero di fare le proprie valutazioni,io generalmente valuto il rapporto qualità/prezzo più che il prezzo come valore assoluto,quindi sono disposto a spendere qualcosa in più se la qualità del caffè e del servizio valgono i soldi spesi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.