Ho un problema con L'affituario. ?

Saro brevissimo! Inizio col dire che vivo fuori dall'italia, cmq in Italia ho un piccolo studio che uso quando ritorno per vacanza. Dato che non sono mai in italia, una amica di mia nipote cercava un alloggio temporaneo di due mesi per poi trovare una casa piu grande con il suo ragazzo. Erano entrati nel period del codiv19 dove non potevo affatto volare in italia, quindi dato che stavano per due mesi e non potevo nemmeno viaggiare non ho stipulato nessun contratto con i ragazzi. a distanza di due mesi la ragazza che conoscevamo e andata via, mentre il ragazzo a continuato a vivere nell'appartamentino senza poi pagare piu affitti, apporfittando del fatto che io non vivessi in italia. Gli abbiamo chiesto di lascare casa e non vuole andare via perche non sa dove vivere, lavora pochissimo o quasi mai, persone di basso livello. ora cosa potrei fare per madarlo via di casa? sapete darmi una risposta ????

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Sei stato ingenuo quando hai lasciato le chiavi di casa a uno estraneo.Sarebbe bastato fargli firmare un foglio dove fosse scritto che l'alloggio gli era dato in comodato d'uso gratuito e provvisorio con data di scadenza.Prova a minacciarlo di denuncia e se non basta non ti rimane che entrare con la forza però rischi a tua volta una denuncia.

• 1 mese fa

Ci vuole l'avvocato per l'ingiunzione di sfratto. Non aspettarti però che lo butti fuori subito

• Anonimo
    1 mese fa

Solito problema degli affitti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.