Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Giornata alimentare?

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio sulla mia giornata alimentare. Devo mantenere il peso (54 kg•173 cm di altezza), e oggi ho mangiato

Colazione: due fette di pane tostato con marmellata light+ un caffèLatte senza zucchero+ un the senza zucchero+ un morso di una crostatina di mia sorella ahah 

Pranzo: 50 gr di pane+ zucchine e gamberetti (saranno stati sugli 80 gr zucchine e sui 55 gr i gamberetti) conditi con olio e sale+ ho spizzicato due patate arrosto e assaggiato un morso anche qua ahah di formaggio Brie 

Il resto della giornata devo ancora farlo

Spuntino:pensavo o alla frutta (o pere o prugne o banane) o a una barretta hero light o a uno yogurt greco al caffe 

Cena: ho il pasto libero e mangerò una pizza al piatto con le amiche.

Su quante kcal sono? Ho mangiato troppo? In modo equilibrato?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Hai mangiato TROPPO POCO e in modo NON equilibrato - è una giornata alimentare dimagrante (e infatti sei GRAVEMENTE sotto-peso), non certo di mantenimento (sinora avrai assunto forse 500 kcal).

A colazione manca un frutto o una spremuta di frutta; manca lo spuntino di metà mattina (frutta fresca e/o secca, yogurt); a pranzo avresti dovuto aumentare il pane ad almeno 70 gr e i gamberetti ad almeno 150-200 gr ("spizzichi" e "morsi" contano ben poco); a merenda, frutta fresca e/o secca e uno yogurt; bene la pizza a cena.

Ad ogni modo, ti consiglio di rivolgerti di persona ad un medico nutrizionista, che valuti la tua specifica situazione e prepari un piano alimentare adatto alle tue necessità - il tutto in modo controllato e soprattutto SENZA rischi per la salute (NO alle "diete" fai-da-te!).

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Hai mangiato in modo equilibrato ma è meno di una dieta dimagrante...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.