Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Va bene come giornata di mantenimento?

Colazione:

Un chia pudding kiwi e cannella (400 kcal ca.)

Snak:

1 manciata di anacardi

Pranzo:

90 gr pasta al pesto + parmigiano, finocchi lesso e caffé

Merenda:

2 datteri con burro di mandorle

Esco a fare aperitivo, penso di bere un bicchiere di vino bianco

Cena (al giappo):

Un sushi misto (ca. 14 pezzi) + zuppa di miso 

Aggiornamento:

Oggi ho fatto sport :)

Aggiornamento 2:

Anonimo: non é troppo? Sono bassina (156 cm x 53 kg)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Anzitutto, hai un peso PERFETTO per la tua altezza - non hai bisogno di perdere nemmeno un grammo!

A parte questo, giornata davvero molto ben bilanciata a livello nutrizionale!

Intanto complimenti per la colazione - il chia pudding è davvero un ottimo modo per iniziare la giornata (latte, frutta, semi - perfetto!); bene anche gli spuntini con la frutta secca (aggiungerei magari anche un frutto fresco).

A pranzo la quantità di pasta è corretta, le verdure ci sono - assicurati solo che anche la porzione di proteine sia sufficiente (100-150 gr).

Benissimo la cena giapponese: anche io adoro la zuppa di miso, leggera ma nutriente, e il sushi, con il pesce, fornisce eccellenti proteine magre.

In termini calorici probabilmente non arrivi alle 2000 kcal, consigliate per un mantenimento (nel tuo caso sono il minimo, facendo anche sport), ma non ci sei lontana - qualche piccola "aggiunta" (sana, ovviamente) e ci sei :)

Se puoi e se ritieni, rivolgiti ad un nutrizionista per avere delle "dritte" mirate e personalizzate e un piano alimentare di mantenimento adatto alle tue necessità.

• Anonimo
    1 mese fa

Stai sotto le 2000 cal ma di poco...diciamo che non è male ma migliorabile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.