Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Ma perché la gente finisce in strada?

Ho visto un servizio sul corona virus di ragazzi anche giovani(30 anni) finiti in strada, prima lavoravano e ora avendo perso lavoro per il covid non riescono più a sostenere un affitto di casa. Di questo me ne rendo conto e capisco che possa finire in strada una persona adulta che abbia più probabilità di aver già perso famiglie. Ma un ragazzo di 30 anni non dovrebbe avere ancora i genitori? Sorelle fratelli o parenti che li ospitano? Ma soprattutto i genitori. Può capitare ad uno ma al servizio che ho visto ci sono più ragazzi finiti in strada dopo aver perso lavoro e mi chiedo come non possano tornare a casa dei genitori. Secondo voi come è possibile che succeda questo?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Farti un pacco di affari tuoi?

• Anonimo
    1 mese fa

Non è scontato che abbiano i genitori ancora vivi o se lo fossero potrebbero non essere in buoni rapporti. I parenti? Spesso sono quelli che se ne lavano di più le mani nei momenti di difficoltà di qualcuno della loro stessa famiglia. Io non mi stupisco più di tanto.

• Link
    Lv 5
    1 mese fa

C'è il sussidio di disoccupazione per chi lavorava e c'è anche il reddito di cittadinanza. Probabilmente spendevano tutto lo stipendio in cose frivole, altrimenti non so. Per il resto o sono stati buttati fuori di casa o sono stati loro stessi a mandare al diavolo la famiglia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.