Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 1 mese fa

Quali sono i paesi piú gay friendly del mondo?

Dove non vieni preso in giro o picchiato se cammini mano per la mano con una persona del tuo stesso sesso, dove la gente non si scandalizza se scopre che sei trans, dove esistono leggi per equiparare LGBT a eterosessuali e cisgender, dove sono presenti luoghi di ritrovo e locali LGBT.

Molti dicono che nei paesi del nord Europa e del Nord America (soprattutto Svezia, Canada e Australia che secondo le statistiche sono piú gay friendly) le discriminazioni sono ormai rarissime anche nei piccoli centri. 

Mentre per quanto riguarda l'Italia ho sentito dire da una mia amica brasiliana lesbica che é un paese molto tradizionalista ma non si aspettava che ci fossero ancora aggressioni fisiche nelle grandi cittá come Milano o Pescara (e guardate che in Brasile nonostante ci siano leggi contro le discriminazioni gli omicidi omotransfobici sono ancora molto presenti per la mentalitá arretrata e cattolicissima).

Come mai l'Italia nelle statistiche e all'estero é considerata uno "dei peggiori paesi europei" riguardo all'accoglienza delle persone LGBT? Magari per la prevalenza cattolica come il Brasile? È vero che in paesi come l'Australia, la Svezia e il Canada le aggressioni sono ormai rare o nulle anche nelle profonde zone interne?

P.s. sono una donna etero, prima che mi insultiate. 

Aggiornamento:

@Defendente ovviamente non intendevo quelle cose esagerate come nei paesi arabi o orientali. Intendevo a livello di tolleranza generale della popolazione e del loro pensiero su certi temi

3 risposte

Classificazione
  • I paesi più gay friendly sono i paesi scandinavi , il Canada , il Portogallo , la Spagna e l’Austria. L’Italia non lo è appunto perché troppo tradizionalista e conservatrice, a ciò influisce anche la forte impronta religiosa del Paese: seppur laico, lo stato italiano conta molti fedeli che reprimono l’LGBTQ solo perché lo reprime la Chiesa e quindi anche loro. 

• 1 mese fa

Non ho mai visto spedizioni punitive sui ghei... 

---

Per evitare equivoci aggiungo "per fortuna" 

• 1 mese fa

Piu rompete i cogliòni con questa tiritera peggio è per voi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.