Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Perché fa così ?

Mi ha riscritto dopo 10 giorni che non ci sentivamo perché le volte precedenti avevo lasciato morire la conversazione ( ci sentiamo ormai da diversi mesi solo per messaggi o audio su wa). Ci siamo lasciati 6 mesi fa ma è da 5 mesi che abbiamo ricominciato a sentirci.

Praticamente mi ha riscritto per dirmi che era curioso di sapere la mia opinione su una serie che ha cominciato da poco e che lo ha fatto piangere più di una volta ( davvero strano da parte sua , non si commuove mai , anzi spesso quando stavamo assieme mi sembrava apatico ), mi ha detto che é bellissima si immedesima un sacco nel protagonista. 

Cosa vuole secondo voi ? Essermi amico e basta ? Si annoia ?Non ci capisco più niente di questa relazione , so solo che sentirlo così solo tramite messaggi mi fa stare male , preferirei chiamarlo ...se l'alternativa è mandarci messaggi ogni tanto preferirei tagliassimo i ponti in modo definitivo 

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Brava e complimenti....perché hai anche postato la domanda in psicologia,. motivo per cui sono disposto a risponderti.

Quando si troncano certe relazioni, bisogna troncarle o definitivamente o completamente. Se si continua a chattare, se si continua a vedersi, se si continua a piangere per restare amici.....quella relazione non si è MAI INTERROTTA, anzi restano e sono vivi certi FRAMMENTI SENTIMENTALI che fanno più male che bene. Tu adesso sei in uno stato confusionale che non ti permette di ragionare e ne capire cosa stia succedendo e cosa vorrebbe da te, ancora innamorata di lui.

Cosa fare ? in questi casi esiste una soluzione: chiarezza e intenzioni da parte sua.....una risposta poco convincente deve essere la prova per abbandonarlo..chiaro ?

• Penso che è un modo come un' altro per riattaccare bottone, e quindi ricominciare a parlare con te. Se ci stai male solo in amicizia, dovresti chiamargli e chiedergli cosa vuole da te, anche per dei chiarimenti. Poi bisogna vedere la relazione sentimentale, perché è finita? Divergenze caratteriali, mancanza di amore ecc...

• Anonimo
    1 mese fa

Ciao , intanto grazie per aver risposto  :D

È finita per volere mio, eravamo molto diversi , poi una cosa che non mi é mai piaciuta di lui é che è apatico e non manifesta emozioni , poi ci sono sempre stati gravi problemi di comunicazione es quando gli facevo presente certi problemi lui si limitava a dire " non è vero ,non esistono ! No, ti sbagli , fra noi va tutto bene "! , delle volte io sono stata troppo aggressiva nel parlargli, lui invece tiene tutto per se e non parla mai ... insomma non é stata una grande storia , però ci siamo sempre voluti tanto bene , io gliene voglio tutt'ora in realtà e credo sia reciproco, però questo limbo non mi piace.  Da ultimo anche lui si era allontanato parecchio ( anche perché avevo provato a lasciarlo già altre volte ) 

----------------------------------------------------------

Ciao Rocco , grazie anche a te per aver risposto ! Io non sono innamorata e lui nemmeno , di questo ne sono certa , però come hai detto anche te è come se certi frammenti sentimentali riemergano all'improvviso quando ci sentiamo , più che altro tanta nostalgia ! Lui cosa vuole ? Proverà lo stesso ? Forse mi conviene chiamarlo e basta , non so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.