Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Come posso dimagrire velocemente?

Peso 52 chili per 1.58 di altezza e vorrei dimagrire 3 chili. Mi potreste consigliare una dieta? Grazie in anticipo :)

Aggiornamento:

Più o meno in quando tempo riuscirei a perderli? (Secondo voi)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Anzitutto hai un peso PERFETTO (anzi, invidiabile) per la tua altezza - non hai bisogno di perdere un grammo! Facendolo, ti avvicineresti al sotto-peso, con tutti i rischi fisici che questo comporta.

Ad ogni modo, qualsiasi cosa tu decida di fare, cerca di rivolgerti ad un nutrizionista che valuti la tua specifica situazione, ti "insegni" come mangiare correttamente e prepari un piano alimentare adatto alle tue necessità - il tutto in modo controllato e soprattutto SENZA rischi per la salute (NO alle "diete" fai-da-te o improvvisate).

Ovviamente qui non è assolutamente possibile prescrivere diete; detto questo, tieni presente questa indicazione generale, valida senza eccezioni: l'alimentazione deve essere corretta, varia e bilanciata, e coprire tutti i principali gruppi alimentari (carboidrati, proteine animali, latticini, cereali, legumi, ortaggi, frutta...) attraverso 5 pasti giornalieri:

- colazione (a base di latte/yogurt + pane/fette biscottate/cereali/biscotti + un frutto/una spremuta);

- pranzo e cena (entrambi a base di pasta/riso e/o carne/pesce/formaggio/uova + verdura + frutta);

- due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio (a base di frutta/latte/yogurt/cereali...).

A questo basterebbe associare un po' di esercizio fisico (una passeggiata a passo sostenuto di 30 minuti al giorno, per iniziare - anche qui, meglio farsi seguire da un personal trainer).

• 1 mese fa

3 kg non sono tanti, basta limitare dolci e schifezze per un mesetto e fare attività fisica 

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Al massimo puoi mangiare più sano e fare sport per tonificare...Non devi dimagrire affatto e in ogni caso non si dimagrisce velocemente perché è dannoso ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.