Voi che soffrite di acufeni, che video o tracce audio usate per calmare gli acufeni?

Buonasera, è da dieci mesi che soffro di acufeni, in tutto questo tempo ho cercato diversi modi per ingannare la mente e calmarla. Se anche voi soffrite di acufeni tipo suoni di cavallette e grilli, vi va di condividere con me i rimedi?

Aggiornamento:

Le tracce specifiche esistono e sono studiate a livello psicoacustico per ridurre la percezione degli acufeni, sfruttano frequenze da 528 Hz per far rilassare il sistema nervoso. Benché la TRT non risolva il problema degli acufeni, se fatta bene li maschera senza fare danno. 

Se impostata male sollecita il sistema. Evita di dare risposte se non sei una fonte attendibile.

Aggiornamento 2:

Mi spiace che tu metta in mostra la tua ignoranza riguardo a come si componga o si improvvisi la musica. 

Su tutti i sintetizzatori e le DAW si può scegliere la frequenza del temperamento ed il tipo di temperamento. In questo caso anziché impostare 440 Hz hanno impostato 528 Hz. Il tono puro è una cosa che hai tirato fuori tu, per insultare in modo sfacciato, visto che usi l'anonimo. Cambiare temperamento produce effetti diversi, è palese.

Aggiornamento 3:

Sei tu che ignori la psicoacustica. Io non mi sono messo in testa nulla. Ho avuto più insegnanti di musica e ne ho parlato con musicologi laureati, professionisti. Esiste una psicologia dell'acustica per cui determinate armonie, accordi, composti in determinati temperamenti, trasmettono specifici stati d'animo. Le mie fonti sono in carne ed ossa, hanno forse "perso tempo ad insegnarmi la musica e la psicoacustica?". Non credo, perché sono fonti attendibili a differenza degli articoli letti da te

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.