Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 mese fa

Ho 21 anni e mi sono già stufata di vivere. Voi?

55 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ho 40 anni e attualmente sto curando un tumore. È un paradosso ma ho più voglia di vivere oggi, meno giovane, meno bella e un po' acciaccata, rispetto a quando avevo la tua età. Ho sofferto per anni e anni di depressione, so cosa vuol dire e ti capisco. Oggi poi, questa pandemia mondiale, non aiuta proprio... Tutto cambia nella vita, tutto si evolve. Datti tempo, non prendere decisioni avventate. Sappi che molte persone stanno soffrendo in questo periodo, chi per una cosa, chi per l'altra. Un consiglio? Coccolati e fatti coccolare... Un buon libro, buon cibo, un bel film... Piccoli consigli di sopravvivenza a questo secondo mini lockdown. 🙂 Un abbraccio

• 1 mese fa

Io 18 e mi sono stufata appena sono nata

• 1 mese fa

provate a farvi un giro nel cortile di casa o se no in casa ce tanta roba da mettere in ordine iniziate a dare bianco spostare i mobili cucinare etc. e vedrete che la cosa migliora poi se avete l'occasione andate in giro per italia o per il mondo ce tanta roba da scoprire io quando mi sento giu cosi mi faccio un viaggio a caso dove mi porta la macchina e cosi scopro luoghi e posti meravigliosi a volte anche a 100 m da casa  

• 1 mese fa

Di questi tempi è facile che un giovane cada in depressione, non può divertirsi e vivere in maniera spensierata, deve stare lontano dagli altri  e questo causa calo di ossitocina (che si ripercuote sull'umore)per non parlare dell'effetto nocivo delle onde elettromagnetiche sprigionate da computer e cellulari, a cui stiamo ormai attaccati anche per lavorare e studiare...Ci sono ormai precluse perfino attività edificanti per lo spirito, come il volontariato...tutto quello che svolgiamo oramai è online, perfino la lezione di yoga...  Ma cerca di non mollare...la vita migliora col tempo (io sono più felice adesso che alla tua età) ed hai tanti anni ancora davanti per fare le cose che ti piacciono, oltre costruire una famiglia, ecc...Al limite, se riesci, dedicati alla lettura, o alla scrittura, o a suonare uno strumento musicale...cose che ti occupano la mente in maniera arricchente, costruttiva ...Se puoi cerca il sole, il mare, il verde degli alberi, il contatto con la natura, casomai anche un animale domestico di cui occuparti 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Bè, come diceva sempre mio nonno, grande appassionato di cinema: “Ti sembra un inizio deprimente? Beh, aspetta almeno di vedere il secondo tempo” ;-)

• Anonimo
    1 mese fa

Non credo che tu sia stufa della vita, credo che tu sia stufa della routine quotidiana, dalla quale puoi uscire solo se sei determinata a farlo. Quando una persona ha sogni ed è motivata a realizzarli, solitamente non ha tempo per pensare al proprio stato d'animo, si dedica a perseguire i suoi obbiettivi ed è impegnata sul campo al 100% della sua vita. Immagina ad esempio una ballerina, una cantante, una sportiva, una studentessa, una imprenditrice, una ricercatrice scientifica etc. Non stanno con le mani in mano ma si danno da fare per realizzare qualcosa, e solitamente quel qualcosa è a loro gradito. Mattone su mattone costruiscono i palazzi della loro esistenza e felicità e quando raggiungono il limite, ecco che vengono le tante gratificazioni e la cosa non finisce lì, perché di seguito vanno alla ricerca di altri sogni da realizzare. Quando una persona non sogna ma vive la vita con indifferenza, allora la monotonia del quotidiano ha il sopravvento e la persona dà la colpa alla vita. Ma la colpa non è della vita, è di chi dovrebbe viverla. Ti auguro di trovare un sogno da realizzare, perché so che anche tu puoi farcela.

• ???
    Lv 4
    1 mese fa

Si, io pure. Anch'io alla tua età mi ero già stufata. Ora con tutte queste cavolate mi sono ancora di più che stufata!

• 1 mese fa

a costo di sembrare retorico ti dico che si tratta di crisi temporanee, più o meno lunghe. Passaggi obbligati per evolvere sè stessi, ne uscirai migliore. Abbi solo pazienza e leggi qualche testo di filosofia . Non seguire mode e tendenze ma segui le tue reali aspirazioni.

• Anonimo
    1 mese fa

Con la gente estranea è importante mostrarsi aggressivi o se ne approfittano col tempo

• Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

TI CAPISCO. MA NON FARE ATTI SCONSIDERATI. PROVA A FARE QUALCHE COSA DI CONCRETO. VOLONTARIATO PER ESEMPIO.............!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.