Sogno contorto ?

Oggi ho fatto un sogno pieno di elementi.. Li elenco:

-cantare la mia canzone preferita insieme a persone con cui di solito sono timidissima

-fare la doccia 

-affacciarmi al balcone e vedere una casa esplodere 

-lasciarmi cadere dal balcone per correre in strada a capire che stesse succedendo e incontrare una famiglia africana che scappa via spaventata 

-essere ignorata da un ragazzo in un pullman, mentre cerco di dargli spiegazioni, perché schermata da una ragazza che segue il pullman, molto lento, tenendo la faccia spiaccicata al finestrino per guardare il ragazzo

-salire di corsa, spaventata che possa star andando a fuoco anche la mia casa e trovare la chiesa tutta piena di crepe

-uscire e accorgermi che si è messo, per fortuna, a piovere e vedere tantissime lucciole nel mio cortile

Aggiornamento:

Il cherubino: ho moltissimi sogni appuntati fatti in questi anni 

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Positivo? Cosa vuol dire? Che vincerai al lotto? Che sposerai il principe azzurro? Ah, forse vuol dire che rocco b fa i soliti salamelecchi per racimolare qualche punticino... povero uomo.

Allora, per prima cosa devi sapere che i sogni sono delle metafore che derivano dall’attività depurativa del sonno (sognare di fare la doccia, di lavare, rassettare ecc ecc) e vogliono descrivere gli effetti che l’energia mentale, che produciamo durante la giornata, comporta su una parte energetica di noi stessi.

La parte di noi che crea i sogni non essendo la parte mentale, perché quella dorme, può solo creare delle metafore per farci conoscere l’attività che sta svolgendo.Per esempio, è molto comune sognare di cadere, questo succede perché dopo una giornata in apnea ci corichiamo esausti e ci addormentiamo come un sasso, ma il nostro livello di attenzione si abbassa troppo rapidamente, cosa che il nostro istinto di conservazione percepisce come un pericolo facendoci risvegliare altrettanto bruscamente e descrivendo questa sua attività con il sogno della caduta, che si verifica mentre ci svegliamo.

L’istinto di conservazione è un’intelligenza non mentale e ha un nome scientifico: “anima”. I personaggi o gli animali che appaiono nei sogni rivestono un ruolo energetico, per esempio la madre, la sorella, la nonna o persone che amiamo particolarmente rivestono il ruolo dell’anima, che è l‘energia consapevole che, oltre a creare i sogni, ci mantiene in vita facendoci pulsare il cuore, respirare mentre dormiamo, digerire i cibi che mangiamo, produrre nuove cellule affinché il corpo da neonato si sviluppi e diventi adulto ecc. ecc. ecc. ecc.

L’anima ha una parte invisibile che corrisponde all’aura e i sogni hanno lo scopo di farci conoscere come l’aura subisca un inquinamento da parte dell’energia mentale che inconsapevolmente emettiamo durante il giorno attraverso i pensieri.

Il pensiero è una facoltà che si sviluppa dopo la la nascita e infatti quando nasciamo non sappiamo pensare eppure sopravviviamo poppando il latte materno perché siamo guidati dalla nostra anima e quando abbiamo bisogno di ulteriore nutrimento è l’anima che ci fa piangere, perché così saremo accuditi e l’anima potrà perseguire il suo scopo che è quello di farci diventare adulti per poter procreare e per trovarci un’anima gemella, cosa che all’anima piace molto.

L’energia mentale possiede una minore frequenza vibratoria rispetto all’aura e finisce per destabilizzare la frequenza dell’aura che, per difendersi, cerca di ingabbiare l’energia mentale con la propria, ma questo lavoro la costringe a sacrificare inevitabilmente parte della sua forza.

All’interno dell’aura si formano così delle “bolle” ricolme di energia mentale, ma l’energia mentale che e grezza e ruvida rispetto all’aura finisce per lacerare l’involucro di energia/aura che la avvolge, con conseguente fuoriuscita di energia inquinante che costringerà l’aura a riavvolgerla con un lavoro estenuante e grave perdita energetica.

Tutti i sogni molto comuni nei quali non riusciamo a venire a capo di una situazione, come non riuscire a dare un esame, non sapere guidare, non riuscire a telefonate ecc. ecc. vogliono farci presente di questa drammatica situazione vissuta dall’aura che non sa come fare per difendersi senza rinunciare alla sua energia.

Come farà l’anima a parlarci dell’aura? Ovviamente paragonandola a cose invisibili o trasparenti come l’acqua o il vetro, infatti, la ragazza ha la faccia appiccicata al finestrino e la chiesa è crepata, vuol dire che i corpi sottili che avvolgono l’energia mentale stanno per cedere.

Le conseguenze della conseguente fuoriuscita energetica mentale danno origine all’esplosione, infatti i sogni catastrofici come terremoti, maremoti, schianti di aerei ecc ecc sono molto comuni e hanno questo scopo.

Anche le persone con le quali canti e che non ti sogneresti mai di fare nella realtà sono agglomerati di energia mentale che continua la sua sgradita emissione di energia inquinante che nei sogni può anche essere raffigurata dalle risate a dalle parole che sentiamo pronunciare.Prendi sempre nota appena ti svegli dei tuoi sogni sforzandoti di ricordarli anche quando pensi di non avere sognato . Se il sogno non viene preso in considerazione il suo messaggio si può somatizzare dando luogo ai disturbi psicosomatici o, addirittura, anche alle malattie autoimmuni, ma ricorda i sogni non vanno mai messi in relazione alla realtà quotidiana, nè passata, nè futura, perché la parte di noi che li produce ci chiede di rimanere nel presente.Se vuoi capire meglio leggi questo articolohttps://www.fisicaquantistica.it/salute-ed-aliment...

• 1 mese fa

Come fai a ricordare bene così tanti elementi sognati..

Io ad esempio ho sognato stanotte un terremoto e mi sto domandando se accadrà da qualche parte 

• 1 mese fa

sogno molto positivo complimenti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.