Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

So di essere poco interessante ?

Quando c e da parlare con la gente 

Sono simpatica si, sono bravissima a scherzare ma quando si tratta di parlare di cose più serie pecco di contenuti 

Ma vorrei tanto lavorare questa mia parte e migliorarmi. Essere piu matura ed INTERESSANTE da questo punto di vista.

Potete darmi delle dritte su come fare?

So che è una domanda stupida e che dovrei scoprirlo da sola ma fino ad ora ho avuto solo scarsi risultati 

Ps: sono anche un po introversa, e forse quella me scherzosa è solo uno scudo

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

la dritta è quella di acculturarti, la cultura nobilita l'uomo! e anche la donna!!

leggi dei libri, anche dei classici della letteratura, qualcosa che ti dia modo di riflettere di sviluppare un senso critico.

oppure...non so...coltiva le tue passioni, arte, fotografia, scrittura, cose così...

Riguardo l'essere introversa potrebbe essere timidezza oppure riservatezza, lì devi però fare delle scelte consapevoli, quali lati della tua vita vuoi mostrare e quali no?

non devi per forza aprirti con chiunque per essere interessante, devi anche difenderti, quindi fai una scelta, su quali lati di te puoi mostrare a tutti e quali invece saranno mostrati solo a "pochi eletti", è giusto e legittimo.

• Assolutamente NON è una domanda stupida. Vedrai che la tua maturità arriverà da sola col passar degli anni!

• 1 mese fa

Brava la risposta è contenuta nella tua domanda e lo hai capito benissimo : la tua introversione che cerchi di mascherare con lo scherzare, non ti permette di essere te stessa. la maturità non c'entra nulla, più che altro c'entra l' essere preparata in certi argomenti che purtroppo non hai conoscenza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.