Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 mese fa

In amore pentita di essermi lasciata condizionare dalla pseudo cultura della donna in carriera che non deve mai accontentarsi?

Mi sono laureata negli anni '90 in cui c'era una forte spinta e convinzione culturale sociale che le donne per realizzarsi completamente avrebbero dovuto trovare l'uomo perfetto di pari o superiori cultura e titoli di studio, bello, socialmente e professionalmente ammirato, ecc... bene... A quel tempo avevo delle amiche che senza troppe pretese misero subito su famiglia e mentre le compiangevo come poverette io invece rifiutavo quasi sempre i corteggiatore che per un motivo o per l'altro non ritenevo papabili... bene.... Oggi mi ritrovo ultraquarantenne single invidiosa di quelle amiche là... Vi dico, attenti ragazzi a non farvi fregare dalla vita perchè le cose che oggi sembrano giuste domani potrebbero rivelarsi sbagliate e saranno dolori

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

mi dispiace dirtelo ma hai una mentalità provinciale e conformista, è quello il tuo problema

• Anonimo
    1 mese fa

In realtà è l'estremo opposto di quello che dici.Le persone sposate lanciano sempre frecciate piene di odio a chi è libero e coi soldi perché si sono chiusi in una brutta prigione,senza poter mai pensare a loro stessi,con dei figli che daranno più dolori che altro.

Poi non credi che sia più forte chi non ha bisogno degli altri?Dovresti andarne fiera.. Detto da un anfifemmnista.I falliti seguono la massa.. 

Se dovessi scegliere tra soldi e libertà è una famiglia che mi tiene in catene.. Mi sembra ovvia la scelta. 

Poi vengono da te a dirti"se tornassi indietro non lo avrei mai fatto"e li senti che lanciano piatti,figli e gatto contro il muro

• Anonimo
    1 mese fa

Più che per convinzione culturale penso tu l'abbia fatto perché semplicemente lo volevi, ora non dare la colpa alla società.

• Anonimo
    1 mese fa