Cosa fare se ho una paura di andare a scuola, e paura della prof severa?

Io quest'anno ho passato l'esame di media e sono passata in un'altra scuola dopo le vacanze estive ho avuto un grande terrore di andare a scuola. Dopo qualche giorno mi sono un po' tranquillizzata ma siccome facciamuna settimana online una settimana a scuola di studio, a causa della mancanza di spazi. Io ogni lunedì quando devo andare a scuola dopo una settimana di studio a casa, ho una paura e di notte non dormo assolutamente. Un'altro problema è la paura di una professoressa che sembra simpatica e giovane ma io nelle sue lezioni quasi tremo dalla paura. Perché, non lo so, un'altra cosa che io le sue materie non so benissimo, perché lei spiega molto velocemente ed spesso io non riesco ad appuntare tutto che lei dice . io sinceramente dalla prima elementare cercavo di studiare bene, anche benissimo per questo, certe volte scordando di fare i compiti, di sera mi spaventavo degli sgridi o anche delle semplici sguardi dei professori di mattina, e mi mettevo immediatamente a farli anche se era già tardi, non riuscivo ad addormentarmi sapendo che non ho fatto i compiti 😔. Spesso non capisco cosa succede con me perché io sono così debbole ed mi spavento di tutte cose nuove 😅😭

Ora ho cominciato ad andare dalla psicologa, ma spesso mi manca sostengo dei miei amici e compagni di classe. Grazie, per aver letto spero che qualcuno mi spiega cosa succede con me e come potrei risolvere miei problemi.💜

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Ma se vai alla psicologa chiedilo a lei che ti saprà dire meglio cosa ti succede rispetto a noi...

Cioè ma boh..., siamo seri? Qui su yahoo c'è gente che scrive senza pensarci a quello che scrive..

Buona fortuna💙.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.