?
Lv 4
? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Non riesco ad apprezzarmi, entrate? ?

Sono una ragazza 21enne.

Provo a descrivermi. 

Dunque... 

Sono molto magra, ed è da sempre stato il mio peggior complesso.(fidatevi, non sono anoressica e mangio davvero tanto, nonostante questo non ingrasso) 40 kg. Una vergogna. Non odio la magrezza, vorrei semplicemente un equilibrio normale. Non porto nemmeno una prima di seno, magra ma non formosa. Questo mi imbarazza tantissimo... Mi sento piatta come un tavolo e questo rende il mio fisico più bambinesco. Le 21enni di oggi sembrano delle donne ben adulte e mature! Ed io invece sono l'unica che si distingue dagli altri. Le persone mi trattano come una bimba, pensano sia ingenua proprio perché ho un viso da bambina, lineamenti da bambina, bocca piccola e sottile(alcuni mi hanno scambiata per una 16enne o anche meno, addirittura 10!) guardo le bimbe, mi sento come loro e sprofondo dalla vergogna. Inoltre ho la carnagione pallidissima, il pallore non scompare nemmeno con un chilo di trucco(e sono stata presa in giro per questo) ho le dita delle mani lunghe e magre, per niente femminili. Sono castana, ho i capelli lisci... ma li odio, sono grassi, senza volume. Sono timida, impacciata... ho la vocina piccola, da bimba e molto bassa. Il mio punto forte sono gli occhi cerulei ma nemmeno quelli bastano a farmi sentire bella. Sono single, non ho amici e mi sento una nullità come donna nonostante i miei svariati tentativi per star meglio. Ho i denti storti sotto, sopra invece ho dei denti anomali ed avendo la bocca piccola

Aggiornamento:

mi son cresciuti male. Ho provato con apparecchio da piccola ma nulla, sono tornati così com'erano. Mi fanno schifo, mi faccio schifo, non riesco a sorridere, piango, mi odio, è diventata una cosa invalidante.. soprattutto nelle relazioni con gli altri. Non riesco più a vivere. Scusate lo sfogo

Aggiornamento 2:

Good days:

Non è così semplice, la pelle chiara è assolutamente un fattore genetico. Non vado a mare da anni, non mi è mai piaciuto, mettermi in costume mi fa sentire a disagio. E anche se lo facessi, pensi che l'abbronzatura sia una cosa permanente? Dopo un po', torni bianca. Le lampade ad esempio rovinano la pelle e non posso nemmeno ricorrere a questo. Per quanto riguarda lo sport non penso che praticandolo possa avere un fisico formoso, viso maturo e non da bimba. Non esiste soluzione.. 

Aggiornamento 3:

God days: per quanto riguarda le tette, beh secondo me gli uomini vorranno pur toccare qualcosa, deve attrarre qualcosa... ed io passo sempre per la ragazzina liceale anonima che nessuno guarda. È più semplice guardare un bel vestito e delle belle tette piuttosto che guardare una come me. 

Aggiornamento 4:

Anonimo:

Capisco perfettamente e hai ragione, infatti ammiro la loro forza e coraggio nell'accettarsi. Ma purtroppo io non riesco, ed è ancora più complicato farlo quando accanto non hai nessuno. Non sempre le persone invalide non hanno amici. Anche io ho conosciuto persone simili e fidati, avevano più amici e appoggio rispetto alla sottoscritta.. 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

L’unico modo per apparire belli agli altri è accertarsi per come si è e fregarsene di quello che pensano gli altri. Te facendo così perdi tante occasioni stai solo cercando di cambiarti ma non puoi andare contro quello che sei e rischi di peggiorare la situazione. Guardati allo specchio e pensa a quanto sei fortunata. Io ho conosciuto persone perfettamente sane di mente ma invalide e non avevano amici per quel motivo, sarebbe peggio essere così. Ci sono tante persone che hanno problemi mentali ma non riescono a contrastarli, però sono felici così. Perché si accettano

• Per i denti è normale che tornano come prima, infatti i dentisti dopo il periodo dell’apparecchio in adolescenza, ti danno uno da mettere solo la notte a letto per evitare proprio questo. Per il fisico si rimedia facendo la giusta attività, gli esercizi da zoccolæ, senza offesa ovviamente era per farti capire bene. Le tette è genetica e non è che uno alla fine è schizzinoso se una le ha piccole, tranquilla che molti uomini lo hanno piccolo. Per la pelle chiara ti abbronzi. Per il fatto che dici di avere un viso da bimba, ne sarai grata in età più avanzata quando ti porterai l’età meglio di altre. Comunque sia in tutto ciò ti consiglio di rimediare se ti può far stare bene, e nel frattempo ti diverti. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.