Rishika ha chiesto in Matematica e scienzeBiologia · 1 mese fa

Anni fa quando c'era cernobil la mia maestra di Rudolf Steiner mi ha detto di prendere le alghe guardate cosa ho trovato sull effetto?

Estratti ottenuti da tre specie di alghe marine macroscopiche raccolte nel litorale della Sicilia Orientale sono stati saggiati per l'attività inibitrice su Southern bean mosaic virus (SBMV). Soltanto per Taiga bruna (Cystoseira stricta) è stato possibile evidenziare una sostanza capace di interferire nella trasmissione meccanica del virus; praticamente nulla è risultata invece l'attività degli estratti purificad da due alghe verdi (Ulva rigida e Enteromorpha intestinalis). Sulla base dei saggi elettroforetici in gel di poliacrilamide, l'azione inibitrice dell'estratto ottenuto da C. stricta è risultata legata ad una sostanza di natura proteica. Estratti di tre specie di alghe marine macroscopiche raccolte dalla costa occidentale della Sicilia sono stati esaminati per l'attività antivirale contro il virus del mosaico del fagiolo meridionale (SBMV). Solo in un'alga bruna (Cystoseira stricta) è stata scoperta una sostanza che interferisce con la trasmissione meccanica del virus. Nessuna attività è stata invece rilevata su due alghe verdi (Ulva rigida ed Enteromorpha intestinalis). Sulla base dei test di elettroforesi su gel di poliacrilammide, l'agente attivo di C. stricta ha le caratteristiche di una proteina.

Aggiornamento:

Ho un tablet scassato scusa non funziona i tasti

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

Intendi possa essere utile anche per interferire con virus che infettano uomo , qui dice solo che agisce su virus del mosaico del fagiolo, proverò a fare ricerche in merito a ciò, complimenti per tua competenza nel parlarne, sei una biologa?

• Mars79
    Lv 7
    1 mese fa

Si scrive Chernobyl 

Conosci l'apostrofo??

se sì, perchè non lo usi quando serve???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.