Mi sento triste mia mamma parla male di me :(?

Lei soffre di esaurimento nervoso, ed ogni cosa se la prende con me se faccio delle piccole sciocchezze.

Va a dire alle persone che io nella vita non voglio fare niente, che non ho interessi ecc.

Infatti lei beve sempre vino dalla mattina alla sera, io mi sono scocciata, inoltre i suoi fratelli non la pensano, non gli danno neanche un aiuto.

Dice sempre: eh io ho fatto di tutto per voi due, ma cosa hai fatto per noi ? Non ci hai mai dato un euro per andarci a comprare qualcosa.

Poi si lamenta di me? E lo va a dire alle persone? Tra l'altro ci credono pure.

Mio fratello neanche lui non la sopporta, infatti se ne andato a londra.

Siamo rimasti solo io e mia mamma, mia nonna è deceduta ad aprile.

Non fa nulla dalla mattina alla sera, cucina solo e tutti i pomeriggi dorme.

Mentre io lavo cucina, lei non fa nulla non lava neanche a terra.

Io non capisco che cavolo di problema ha.

Almeno me ne andassi anche io, ma non posso.😠😞

Lei è sempre stata cosi, si è sempre ubriacata da quando noi eravamo neonati, e i suoi fratelli non se ne fregano, basta che hanno la famiglia, tanto il guaio lo passo io.

A settembre mio fratello mi aveva accompagnata a roma dalle suore, e mi è venuto l'attacco di panico.

Cosi la suora mi ha accompagnato a casa e mio fratello mi è venuto a prendere.

Mia mamma appena sono tornata indietro ha incominciato a urlarmi dicendo: tu  non stai bene, mi hai fatto spendere molti soldi per colpa tua.

Io adesso provo ancora vergogna, e mi dico spesso che sono stupida😞

Aggiornamento:

Mi sento come se avessi ucciso qualcuno non so😞.

Mi sento tanto in colpa per questa cosa.😢

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Capisco come ti senti, ma devi riprenderti tua madre e´ in una situazione di debolezza dove l´unico modo per dimenticarsi dei problemi e´ bere anche se e´ una cosa triste e so che sei stufa che se la prendi sempre con te perche´ tutti abbiamo dei sentimenti dovresti cercare di starle vicino magari ora si sente sottto pressione per i soldi magari ha problemi con se stessa devi stare tranquilla e non devi prenderla sul personale anche mio padre si incazza sempre da solo e poi se la prende con me ma io non gli faccio caso e lo lascio parlare devi essere forte e non devi farti abbattere da quello che ti dice tutti abbiamo momenti dove siamo arrabbiati con il mondo intero certo non la giustifica trattarti cosi´ ma magari lei si sente sola, e per la storia delle suore non starci male tutti abbiamo giorni si e no tu non hai fatto niente di male quindi tranquilla cerca di starle vicino, magari aiutala ascoltandola, cerca di mostrale affetto magari togliele la bottiglia e dille di smetterla e offrile una mano. Cosi´ non si sente sola e sa che ci sei. Con questo su con il morale, sorridi, aiuta tua mamma e non essere triste se non vuole essere aiutata falle comunque capire che ci sei e concentrati sulle cose che ti fanno stare bene ad esempio la musica, le serie tv mangiare un dolce o parlare con una amica, non essere triste ok?

Buona fortuna e miraccomando si forte.

• 4 sett fa

Non è colpa tua..

E le cose orrende che dice sono sicura che le sputa fuori non perchè le pensa ma perchè è un modo di sfogare la sua rabbia e la sua frustrazione, non so per quale motivo ma è palese che anche tua madre abbia bisogno di aiuto. Un appoggio concreto per te, anche per non sentirti sola soprattutto moralmente, poteva essere tuo fratello. E' brutto che lui se ne sia andato pur sapendo dove (e come) ti avrebbe lasciata. Non so quanti anni hai ma chiedi aiuto anche a lui o a qualche tuo zio. Non puoi reggere tutta questa situazione da sola. Evidentemente tuo fratello ha un carattere più menefreghista e concreto: ha pensato a sè (giustamente eh..) e si è creato un mondo tutto suo lontano da un problema così grande. Tu a differenza sua sei più fragile e cosa non da poco vivi ancora questa situazione tutto il giorno e tutti i giorni.

Chiedi aiuto!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.