Creazione personaggio DnD?

Devo creare un personaggio per una sessione Dungeons and Dragons. Ho appena scritto tutto (caratteristiche, etc...), però mi sono reso conto di non trovarmi "in sintonia" con questo personaggio...la storia non mi dispiace, ma non lo sento troppo mio...in più mi sembra una roba trita e ritrita.

Sono entrato un po' in crisi, così vorrei buttare tutto e ricominciare, e dunque mi ritrovo in alto mare: non so che classe scegliere, non so come adattare una storia originale alla classe...etc. Tenete pure conto che sono un principiante...

Cosa dovrei fare? Tenermi il personaggio vecchio? Oppure come posso procedere? Chiedo consigli a voi navigati.

1 risposta

Classificazione
  • Parti dalle basi, cosa ti piace del tuo pg? Cosa non ti convince? Hai inserito qualcosa di tuo (un tic, una preferenza o un modo di fare particolare) o non ti somiglia per nulla? Se è un roba trita e ritrita (sticazzi comunque, all'inizio ci sta aiutarsi con gli stereotipi) cosa potresti cambiare? Parlo anche di roba piccola, giusto per flavour, prendi qualche spunto guardandoti un po' in giro, anche semplicemente come si comportano i tuoi parenti e i tuoi amici, magari c'è qualche modo di fare che potrebbe essere interessante inserire (il tutto senza farlo per schernire chi vuoi imitare) 

p.s. Questa playlist potrebbe aiutarti https://www.youtube.com/playlist?list=PLFVd9VXb61Q...

Fonte/i: Esperienza mia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.