Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Piadina come pasto?

Durante una dieta di mantenimento, si può inserire una piadina (con strutto, anche un po’ simile alla crescia per capirci di Urbino)? Quante kcal sono? E come si può farcire ?? Io sono 54 Kg per 173 cm, posso considerarla sgarro o un pasto normale ?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

La piadina va benissimo (NON è uno sgarro, anzi!): può costituire un pasto completo (circa 500 kcal) ed equilibrato in termini nutrizionali, con i carboidrati dell'impasto e un ripieno che comprenda:

- proteine: 150-200 gr di carne (pollo, tacchino, prosciutto...), pesce (tonno, salmone, sgombro...), formaggio (crescenza, stracchino, mozzarella...) o uova;

- abbondante verdura condita con un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

Dato il tuo GRAVISSIMO sotto-peso, mi permetto di consigliarti di rivolgerti ad un nutrizionista che valuti la tua specifica situazione e sappia consigliarti un piano alimentare REALMENTE di mantenimento adatto alle tue esigenze - il tutto in modo controllato e soprattutto a tutela della tua salute (NO alle "diete" fai-da-te).

• Anonimo
    1 mese fa

La piadina è buonissima. 

Ho una buona notizia: non è affatto uno sgarro,anzi.

Può costituire invece un pasto molto equilibrato, se farcita con proteine (mi raccomando,per condire,l'olio di oliva extravergine).

A meno che tu non la farcisca con maionese e porcherie varie,certo....ma non mi sembra proprio il tuo caso. 

• 1 mese fa

tutto si può considerare pasto normale in qualsiasi dieta. anche perché non è un alimento che fa di una dieta un mantenimento o un dimagrimento. tutto sta dal resto della giornata e se raggiungi le calorie necessarie al mantenimento se devi mantenerti o stai sotto quelle calorie se devi dimagrire. più semplice di così non si può. Comunque mediamente una piadina vuota ha all'incirca 400 kcal. io di solito la farcisco semplice con salume (prosciutto crudo o bresaola) e insalata ma puoi scegliere quello che più preferisci. Ottima con stracchino (squacquerone meglio) e rucola.

• 1 mese fa

Puoi calcolare i valori nutrizionali della tua piadina anche con LC Dieta unito poi al tuo fabbisogno giornaliero puoi fare una stima se la piadina la puoi inserire. Ma se la preferisci modifica altri pasti. Perché il nemico della dieta sono proprio i pasti poco graditi. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

UNA VOLTA OGNI TANTO VA BENISSIMO.............!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 mese fa

Sei sottopeso di 8/10 kg, altro che piadina "sgarro". Forse aperitivo o piccolo antipasto, date le tue condizioni fisiche da ricovero col sondino. Le malattie e la sottoalimentazione si curano in Psichiatria, non scrivendo su "Dieta e fitness"... Dove si suppone ci sia gente che si alimenta a sufficienza e fa sport per rimanere in buona salute. Chi digiuna per mantenere il sottopeso ha una malattia mentale nota come anoressia nervosa. Mantieni il cervello, dato che l'anoressia te l'ha distrutto. 

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

È un pasto del tutto normale.  Devi farcirla decentemente però

Non è uno sgarro 

• mohini
    Lv 6
    1 mese fa

diciamo che visto il tuo livello di anoressia, la puoi anche farcire con lardo di colonnata e nutella e andrebbe bene lo stesso. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.