Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 1 mese fa

Il mio ragazzo vuole vedermi ogni santo giorno, non ce la faccio più?

Mi sento soffocare, io sono abituata a vedere un ragazzo 2 o anche 1 volta a settimana, lui invece ogni giorno. È anche un tipo insicuro, vuole parlare a tutte le ore, se stai senza fare niente e non gli scrivi, per lui non è una cosa normale.

Io non voglio vederlo ogni giorno, ma se dico così lui dice che non ci tengo a lui ecc, che vuole una persona che gli dia le stesse attenzioni che lui dà, e forse potrebbe anche lasciarmi pensando che non tengo a lui quando invece ci tengo tanto, ma non capisce che il suo atteggiamento è sbagliato.

Non so come farglielo comprendere

Aggiornamento:

Ma poi lui dice che se non mi vede sta male, cioè non lo sopporto, anche se dico vediamoci tre volte a settimana, lui dice io non ci riesco e in testa a lui io ci riesco perchè non tengo abbastanza a lui, ma che ragionamenti sono, mica muoio senza di lui

Aggiornamento 2:

Inoltre lui dice di essere innamorato, ma non si può amare una persona dopo 1 mese di conoscenza, io non ti amo, è normale. Lui mi dice allora: che cosa provi ? Adesso dove sei arrivata, alla cotta?

Ma troppe paranoie, cioè non dobbiamo stare a pensare a se è cotta, infatuazione, innamoramento, amore, dobbiamo solo goderci il presente, ma poi lui dice : e se non nasce nulla ?

Cioè mi uccide la salute, ma io sopporto tutto

20 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

AGGIORNATA:

Ti capisco, non sopporterei neanche io una relazione così. Come se al mondo esistesse solo lui/lei senza ricordarsi che c'è prima un IO del NOI.

Cerca di parlarci con calma, di fargli capire che così facendo fa solo l'effetto contrario perchè certo stare insieme è bello però se diventa un'abitudine poi è scontata e non nasce più quel desiderio di dire "mi manca e non vedo l'ora di rivederlo".

Certo che anche vederlo anche solo una volta a settimana è poco se avete la possibilità di vedervi più spesso. Io ad esempio con il mio ragazzo mi ci vedo 3/4 volte alla settimana. Mettetevi d'accordo su quali giorni vedervi e provate a trovare un equilibrio in questo senso. Tu devi capire lui (e alla fine anche apprezzarlo perchè solitamente ci si lamenta del contrario, quindi sei anche fortunata) ma anche lui deve capire te. Tutti i giorni è troppo ma una volta alla settimana è troppo poco, quindi fagli capire che anche tu (per fargli capire che a lui ci tieni) gli vai incontro..

------------------------------------------

Ah state insieme da poco. Oddio, ancora più inquietante un comportamento simile. Poi il fatto che pretende già dopo un solo mese che tu sia innamorata di lui è un pò infantile. Mi sembra il classico comportamento di chi è quasi sempre rimasto da solo e quando trova una persona che ricambia il loro affetto gli si attacca ma completamente, non capendo che soffocare una persona vuol dire pian piano anche allontanarla. Fai molta attenzione ad un tipo del genere, poi lamentarsi di 3 volte a settimana o farti sentire in colpa perchè pretendi dei tuoi spazi è veramente inaccettabile. Il mio consiglio è di non farti schiacciare da lui, di rimanere ferma sulle tue idee perchè più lo assecondi e più pretenderà.. e se ti rifiuti ti farà pure sentire in colpa con il giochetto psicologico "eh ma allora non tieni a me", quando invece in una coppia si è in 2 e sulle cose che si vedono in maniera diversa semplicemente ci si viene incontro. Se ti lascia amen, vuol dire solo che è un ragazzino viziato e non ci hai perso niente...e soprattutto non innamorato così tanto come professa perchè ricorda: una persona che ti ama ti capisce e ti rispetta! Così facendo rispetta solo sè stesso dimostrando un menefreghismo assoluto per le tue idee..

• Anonimo
    1 mese fa

C'è chi sta bene vedendosi poco e chi ha bisogno di condividere di più. Io sto insieme a un ragazo da 5 anni e ci vediamo tutti i giorni... e non ci stanchiamo mai... Conosciamo praticamente tutto l'uno dell'altra ma, quando siamo insieme, chiacchieriamo come fossimo alle prime uscite. Parlaci e cercate di trovare un compromesso e se non è possibile significa che non siete compatibili

• 1 mese fa

Ma quelli che dicono che è lei in torto che problemi hanno?? 

Ma scherziamo? L’amore o affetto ora si misura dal fatto uno si voglia vedere tutti i giorni???o sentire tutto il giorno??

Sono 5 anni che sto con un ragazzo, anzi quasi 6..e l’unge da me assillarlo e pretendere che faccia lo stesso con me. 

Anzi: Erasmus, viaggi di lavoro all’estero..se non lo avessi spinto io a farlo capace che stava ancora qui. È ugualmente io sono partita più volte! 

E se oggi abbiamo maturato tanto esperienze con serenità e affrontandole senza paura ringraziamo l’altro che ci ha sostenuto e supportato. Esempio: lui che mi chiama alle 3 del mattino perché si sente giù di morale per un esame..e la disponibilità..questo io considero un gesto di amore..no due che si scrivono 24h su 24...per dirsi cosa poi? Pucci Pucci picci picci?! Andiamo è ridicolo!!!!

• Kika
    Lv 7
    1 mese fa

Probabilmente non sei così coinvolta... Anzi, da come scrivi, sembra provi fastidio...

Pensaci: nessuno vi obbliga a stare insieme...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Ma se dopo appena un mese non hai voglia di vederlo spesso vuol dire che non ti piace , dovresti aver voglia di vederlo tutti i giorni .

• Anonimo
    1 mese fa

Mi spiace ma sei tu quella in torto. 2 o anche 1 sola volta a settimana neanche con la migliore amica... Lascialo va

• Lui sta piu avanti di te nel sentimento, è normale per due innamorati vedersi ogni secondo. Però visto che è da poco potrebbe anche essere lui molto bisognoso di affetto in generale. Prova a dargli il cùlo, vedrai che lo convincerai a darti tregua 

• 1 mese fa

chi c'ha il pane e non ha i denti ...

a sentire certe donne, che invece, riferiscono che i uomini, sembrano assenti, roba da sventolargliela davanti, ma non la vogliono ...

chi c'ha i denti e non il pane ...

• Anonimo
    1 mese fa

Lascialo allora

• 1 mese fa

Perchè non provi a spiegargli che sei una persona introversa che ha bisogno dei suoi spazzi?

• 1 mese fa

classico attaccamento morboso insicuro

scappa finché sei in tempo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.