Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 mese fa

Cosa ne pensate del cinema indipendente italiano oggi?

In questi ultimi tempi sto guardando si Raiplay tanti film italiani sconosciuti molto interessanti, prodotti in modo indipendente, come La pelle dell'orso, Take Five, La foresta di ghiaccio, L'intrusa...non sono certo capolavori ma penso che siano buoni film decisamente sottovalutati, cosa ne pensate?

4 risposte

Classificazione
  • BASTA
    Lv 7
    1 mese fa

Troppo impostati sul delirio e sull'enfatizzazione recitativa, per questo non decolleranno mai. 

Quello che non riesce nessuno a capire è che l'italiano:

1) ama il cibo;

2) è circondato da arte;

3) parla in dialetto;

4) è ricco di folclore. 

Quindi, a cosa servono film con attori bellocci sempre ben pettinati e snelli, in location anonime di cemento o vegetazione, il tutto recitato in fastidiosissimo doppiaggese??????

Giusto per rinfrescare un po' la memoria di tutti, è bene ricordare che i successi italiani più importanti, recenti e non, sono:

- La grande bellezza (Roma e arte);

- La vita è bella (in dialetto toscano);

- Chiamami col tuo nome (norditalia e arte);

- Il postino (in dialetto napoletano "troisiano");

- Nuovo cinema paradiso (in dialetto siciliano);

- Gomorra (dialetto napoletano stretto);

- Dogman (dialetto misto);

- Ogni film di Fellini (arte e onirico)....

Quindi, cosa diavolo stiamo aspettando a ritrasmettere al mondo questa nostra vera essenza visto che è la peculiarità che amano di più all'estero????

PS: Bertolucci e Leone vanno esclusi da questo "senso" perché sono dei mostri sacri che hanno reinventato il cinema dirigendolo verso ogni singolo essere umano della faccia della terra.

• 1 mese fa

Non parlando di film definiti capolavori, che a volte per mio gusto non lo sono, ultimamente ho visto parecchi film italiani meritevoli di visione che, nel caso tu fossi interessato/a, ti suggerisco

Favolacce

18 regali

Tutto il mio folle amore

Momenti di trascurabile felicità

L'amore a domicilio

La stagione della caccia

Il grande spirito

Il colpo del cane

Gli uomini d'oro

5 è il numero perfetto

Lontano lontano

Ci vuole un fisico

Copperman

Lovers

Tutto quello che vuoi

• Anonimo
    1 mese fa

Non commento dato che non si può parlare del nulla assoluto

• Anonimo
    1 mese fa

sono tutti dei radical chic con la puzza sotto il naso e pensavo di essere unici nel loro genere.Di sicuro il livello del cinema e parlo in generale si  è notevolmente abbassato anche quello indipendente puntroppo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.