Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 mese fa

SFOGO, mi consigliate? ?

Siamo entrambi grandi (24 io e 23 lui).

Inizialmente c'era un antipatia reciproca... 

Adesso lui si comporta completamente da bambinetto, mi fa scappare la pazienza. Dice che gli piaccio, mi fa discorsi strani, discorsi che fa anche ai miei amici quando io non ci sono, e questa situazione la odio. 

Siamo entrambi grandi, e dovrebbe smetterla con ste scemenze. Continua a sostenere di provare qualcosa, ma secondo me è una persona estremamente infantile che non sa quello che VUOLE, e io non provo nulla per lui. 

Vorrei fosse un amico come gli altri, ma non lo capisce! È convinto io non voglia stare con lui perché abbia paura lui mi voglia prendere in giro.. 

Quelle volte in cui esco dopo lavoro vorrei passare delle serate tranquille con i miei amici, invece mi ritrovo questo elemento che che mi fa passare per la stronz@ della situazione che lo rifiuta. Non né posso più, non so come comportarmi, mi sembra di essere tornata all'asilo. Ho provato anche a prenderlo seriamente, gli ho più volte detto (con estrema tranquillità), che non è qualcosa di ricambiato. Questa situazione va avanti da LUGLIO... lui continua con le sue teorie del cacchio, mi sgrida dicendo che devo fidarmi di lui... 

Io non so davvero come fargli capire che non mi interessa di avere una relazione con lui.. È come se lui non accettasse il rifiuto e mettesse nel mezzo tutte queste cretinate strane... Sono esasperata, voglio mollare anche i miei amici per non vedere più questo elemento, è un continuo. Consigli? 

Aggiornamento:

In varie occasioni mi ha anche mandato delle rose che ho accettato per non essere scortese... Specificando che comunque non volevo avere alcun tipo di relazione...

E lui ha esordito con frasi '' le rose le accetti ma dici di non voler stare con me...'' 

Non sono il tipo di persona in grado di rifiutare un gesto carino nei miei confronti, e ripeto di averlo fatto esclusivamente per una questione di cortesia... Ma lui continua con le sue teorie... Che devo fare...?!! 

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Scusa ma mi pare ovvio cosa devi fare: evitarlo come la peste, rimandare indietro rose o regali che ricevi e non uscire più in sua presenza. Forse così anche gli altri lo capiranno, visto che al momento mi pare che siano piuttosto sordi e privi di tatto nei tuoi confronti. Un uomo sicuro piace, ma quando la sicurezza è immotivata, diviene tragicamente ridicolo! E stai attenta, perché persone così insistenti rischiano di divenire stalker o peggio...

• 1 mese fa

Confermo, sembra veramente un bambino dell'asilo!!

Io chiederei aiuto al tuo gruppo di amici, non è bello che loro se ne stiano lì belli e zitti nonostante vedono in te tanta esasperazione. La prossima volta fai una bella sfuriata sperando che capisca e se gli altri se ne stanno in silenzio dì chiaro e tondo che non è bello neanche il loro comportamento perchè è come stare dalla parte di lui. E se così fosse mi allontanerei sul serio da persone così: eviti incazzature per colpa di uno scemo e non ti circondi di persone che non sono neanche capaci di difenderti o di darti una mano in caso di bisogno.

O in alternativa chiedi al tuo gruppo che sei disponibile ad uscire con loro senza la presenza di questa persona in particolare, altre soluzioni non ne vedo se insiste e si diverte così tanto...

• Molla i tuoi amici, hai tutto il diritto di rifiutare chi ti pare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.