Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Salve, ho 17 anni e faccio la seconda liceo classico?

Non vado male a scuola, me la cavicchio, ma in quarta ginnasio sono stato rimandato per una materia e questa cosa mi da un grande fastidio, sono anni che ci penso, non so cosa fare.

Penso che avere un debito a scuola sia da fallito, che non potra' mai fare niente, non potra' nemmeno laurearsi.

Che problema ho?

Perfavore non perculatemi, grazie per la risposta in anticipo.

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

non hai nessun problema. già il fatto che hai una unica materia sotto al classico, bè, ti fa onore, se conti che ci sono persone messe molto peggio di te che non superano neanche la  prima... detto questo, se una cosa ti da fastidio dovresti essere incentivato ad impegnarti. amico, nella vita si può fare tutto, al posto che stare su yahoo o facebook dedica un poco del tuo tempo libero allo studio della materia in questione, non pensare mai che nella vita per ottenere un qualsiasi risultato, esso si ottenga stando sul divano, NO, bisogna sudarsele le cose ed essere fanatici, sono sicuro, con certezza quasi assoluta, che, se studi con costanza, con autostima, ma sopratutto con FANATISMO, diverrai, magari non il più bravo della classe, ma magari la sufficienza la prenderai. Comunque, non pensare già alla laurea, sai quante persone famose e quanti divulgatori scientifici sono stati bocciati o rimandati? ti dico solo che Alberto angela è stato bocciato in 5 elementare... e parliamo di Andreotti allora? bocciato in terza media per il suo 4 in Latino... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.