Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 mese fa

Dovrei fare il test di gravidanza?

Ciao a tutti sono una ragazza di 19 anni, verso settembre è successo un incidente mentre io e il mio ragazzo lo stavamo facendo (si è rotto) e purtroppo mentre si stava rompendo lui stava venendo dentro, per non rischiare ho preso subito la pillola del giorno dopo, mi ha un po’ irregolarizzato il ciclo: mi è venuto con una settimana e mezza di anticipo e mi è durato 15 giorni. Questo mese doveva venirmi il 20 ma sono in ritardo di 5 giorni, in generale è davvero raro che mi ritardi così tanto, massimo due giorni nemmeno. Le volte dopo in cui lo abbiamo fatto entrambi siamo stati sempre attentissimi quindi direi che è quasi impossibile che io possa essere a rischio,  ma ho una brutta sensazione e non so se sia solo un po’ d’ansia o devo seriamente preoccuparmi. D’altra parte penso che magari possa essere un po’ di stress dovuto al fatto che ho cambiato città e sto iniziando l’università. Che cosa dovrei fare?

2 risposte

Classificazione
  • fabio
    Lv 7
    4 sett fa

La pillola del giorno dopo è una vera e propria bomba ormonale, può avere molti effetti indesiderati, e che per un po' sballi il ciclo è proprio il minimo, quindi non preoccuparti, dai tempo al tempo e tornerà normale.

• 1 mese fa

Ah, non c'è niente da fare se non aspettare e fare il test. La pillola del giorno dopo comunque ha tra i suoi effetti collaterali più comuni proprio  l'irregolarità o il ritardo delle mestruazioni. Per la prossima volta, ricorda che il preservativo non è affatto un  sistema raccomandabile, i suoi figli sono poco meno numerosi  di quelli della marcia indietro e di Ogino e affini.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.