Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 mese fa

Un'altra protesta oggi a Milano, piccoli e medi imprenditori in lacrime, gente che rischia di finire in strada. Niente più canti dai balconi?

A me ad occhio sembra che i provvedimenti scellerati e contraddittori di questo governo si stiano rivelando molto più pericolosi e dannosi del virus. Ad oggi ancora non ho sentito di un un conoscente/familiare gravemente malato o addirittura morto, ma conosco decine di persone che sono sull'orlo del suicidio perché o hanno perso il lavoro e finito i risparmi o stanno per chiudere bottega o hanno già chiuso da un pezzo

Aggiornamento:

mai visto qui sopra un utente più arrogante e rompicoģlioni di te @Malacchia, rispondi giusto per lamentarti, bah ti addormenterei io a suon di pugni in testa

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Niente, l'ignoranza dilaga sovrana. Qualcuno provi a spiegare a Ghost che sono tenute a casa persone asintomatiche le quali non si ammalano pur avendo contratto il virus e che dunque il problema non è semplicemente non ammalarci noi ma è anche non contagiare gli altri. Ora, se noi rompiamo le scatole è perché ne abbiamo le scatole piene di questa linea suicida di provare a contenere in modo indiscriminato i contagi, il punto è cercare di tutelare in grazia di una maggiore organizzazione e dei nostri comportamenti le persone più a rischio (parlo dei nostri comportamenti mentre siamo in loro presenza, più ragazzi che escono insieme non rischiano nulla dal covid e non fanno rischiare nulla a nessuno purché stiano attenti mentre sono in presenza di persone a rischio in caso di contagio).

Io, e parlo per me, quel foglio te lo firmo anche subito, purché tu mi restituisca la libertà che io ho per diritto non già di infischiarmene di chi a causa mia potrebbe rimetterci le penne (per carità, a parte che io non prendo i mezzi pubblici, ma se ho preso il treno ho sempre indossato la mascherina e sono sempre stato a distanza da persone anziane anche mentre camminavo per la strada), ma di fare senza mascherine di sorta e ad ogni ora del giorno e della notte anche una semplice passeggiata da solo in mezzo al nulla senza che nessuno possa dirmi né ah, né mah, né bah. O mi devo ammalare io per far stare bene quelli come te? E che ne diciamo di quelli che stanno perdendo il lavoro, ci pensi tu a mantenerli? Ma, al di là della polemica col simpatico fantasmino, il punto è che la linea di cui parlo io potrebbe essere seguita se solo i politici facessero due cose: organizzare per bene le cose e fornire tramite i media corrette informazioni. Invece, questi non organizzano un bel nulla e per coprire la propria incapacità fanno una perenne disinformazione con il risultato che le persone prendono cautele inutili e non prendono sufficienti cautele nelle situazioni in cui le dovrebbero prendere.

Ciao :-)

• Anonimo
    1 mese fa

ovvio che non ci sono più canti dai balconi, la fame è più forte della paura

io cmq conosco chi l'ha avuto 

fatela finita con questa storia degli imprenditori evasori con il SUV, siete noiosi quanto prevedibili

• 1 mese fa

A Pufflandia i puffi più saggi ritengono che invece dei canti dai balconi sia meglio cantare questa in piazza coi forconi!

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&u...

Saluti puffosi! Puff, puff!

• 1 mese fa

Mi sono addormentato a metà della seconda riga

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sal
    Lv 5
    1 mese fa

Non devono ringraziare il governo ma gli ipocriti alla Zangrillo che dicevano che era tutto finito ed il virus non era più aggressivo generando nella gente un sentimento di falsa sicurezza. La movida ha fatto tornare il virus a circolare molto velocemente , gli assembramenti , la gente senza mascherine e tutti quelli che hanno tenuto comportamenti a rischio infischiandosene del pericolo.

+A Puflandia vi mettete a 90 gradi e poi ci pensa Sil.. Grande Puffo e ....

• 1 mese fa

Gli imprenditori evasori col SUV se non gli sta bene il lockdown possono anche cercarsi un altro lavoro. Gli piace tanto la "flessibilità" quando devono sottopagare e licenziare i dipendenti, bene, ora possono praticarla. Non saranno mica dei fannulloni che vogliono essere mantenuti dall'assistenzialismo di stato, no? Loro c'hanno la voglia di LA VO RA RE. Lo possono dimostrare. Un piccolo tip: ai colloqui non chiedete quanto vi pagano, non sta bene, rischiate di sembrare poco bUsInEsS oRiEnTeD.

• Ghost
    Lv 5
    1 mese fa

Io conosco persone che si sono ammalate una è finita intubata e parecchi sono morti

Sono stufa delle vostre teorie negazioniste, per favore firmate un documento che se sta belva vi prende rinunciate alle cure, tanto se non c'è. che avete da perdere?

State leggermente scassando le palle!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.