Bho ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 mese fa

Scelta computer?

Devo scegliere un computer essenzialmente perché ne ho necessità per scuola. Deve poter svolgere dei programmi semplici come raptor, inoltre mi servirebbe un computer che sia anche abbastanza veloce, non si blocchi spesso, possa andare tranquillamente su internet, anche alcuni giochi non molto pesanti. Diciamo un computer ne scarsissimo ne pro. Detto ciò, quali sono secondo voi le caratteristiche tecniche che debba avere, (velocità, potenza, memoria...) e quanto verrebbe a costare secondo voi? Grazie

Aggiornamento:

Per esempio per giochi come minecraft, fm 2020, hello neighborn, fall guys (eventualmente anche qualcuno piu pesante es. Fortnite), e per programmi come già detto raptor, ci vogliono alcune caratteristiche specifiche? Mi potreste inviare qualche modello adatto e quanto verrebbe a costare qualcuno migliore o peggiore? Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Prima di tutto deve avere un'SSD (o ancora meglio se ce la monti tu)almeno da 250-520 GB,la ram deve essere obbligatamente sopra i 4 GB,un processore che sia almeno un i5 2.0gHz,(ovviamente) windows 10.La scheda video è indifferente, a meno che non debba reggere giochi pesanti ,poi il resto te la devi vedere tu.

• 1 mese fa

Qualsiasi cosa con un SSD che costi attorno ai 6/700 euro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.