Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriConcepimento e fecondazione · 1 mese fa

Non mi viene il ciclo da 6 mesi, ho 15 anni, e ovviamente non sono incinta lol. Che devo fare aiutooo? ?

Ma significa che ho perso la fertilità e non potrò avere figli? 😭

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Risposta preferita

Vai subito a dirlo alla tua mamma e prendete appuntamento dalla ginecologa. Io ho scoperto alla tua età di avere l'ovaio policistico che mi causava amenorrea e se non curato può portare all'infertilità.

• 1 mese fa

Dillo ai tuoi genitori! Non pensare quelli su answer so cretini! 

• Anonimo
    1 giorno fa

Prendi appuntamento  al più  presto  dal  ginecologo! 

• Anonimo
    2 sett fa

Io soffro di ovaie policistiche, e come te ho il ciclo irregolare. Inizialmente i medici mi avevano detto che era dovuto a un problema di peso. Ma ho perso diversi chili e il problema continuava a persistere. Successivamente mi sono affidata a un endocrinologa che mi ha fatto diverse analisi e ha scoperto che era un problema di ormoni. Comunque parlane con tua mamma.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Parlane con i tuoi genitori, dopodiché prenotate una visita di controllo.

Se sei particolarmente sottopeso, potrebbe essere quella, la ragione.

Pesare troppo poco, oltre a diverse problematiche, può condurre all'amenorrea (assenza di ciclo). 

• fabio
    Lv 7
    1 mese fa

Alla tua età le irregolarità nel ciclo, pur senza avere mai s.c.o.pato, sono frequenti e non c'è da preoccuparsi. Comunque se il ritardo perdura vai dal medico, naturalmente con tua mamma; questo ti aiuterà anche a non avere segreti con lei quando vorrai fare sesso, sarà meglio per te ed anche per lei.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.