Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Come le vedete la differenza tra scuole pubbliche e private in Italia?

Secondo voi è migliore un'istruzione in una scuola pubblica o in una privata? Elencate pure le motivazioni.

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

In quelle private non ti fanno fare nulla. Basta pagare e ti danno il pezzo di carta, ma non impari nulla 

• Anonimo
    2 sett fa

Io ho fatto 3 anni di medie in una scuola privata e leggendo i commenti di prima posso dire che NON E' ASSOLUTAMENTE VERO. Nella scuola privata ti seguono di più, ci sono PIU' regole, se non stai attento in classe sono ca**i e tutto il resto. Ovviamente io ti sto raccontando la mia esperienza. I prof però sono anche molto disponibili e gentili. Da me c'era la mensa, anzi ce n'erano ben 5 in tutto, e si mangiava da Dio. Avevi la scelta tra 4 primi, 4 secondi, 3 tipi di insalata, il dolce, il panino con le gocce di cioccolato, acqua frizzante, frutta, yogurt.. Beh, facevi la bella vita, l'unica cosa è che tu stavi dentro ad una bolla sempre servito e riverito e non potevi di certo maturare e crescere. 

Spero di essere stata utile

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

le private sono una truffa doppia ai danni dello Stato e della popolazione

• Anonimo
    1 mese fa

Non sono mai stato in una scuola privata.

Algernop Krieger 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Secondo me è meglio in una scuola privata, ma credo che dipenda molto da scuola a scuola. Pero' io sono sempre andata nella scuola pubblica quindi non saprei cosa rispondere...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.