Dopo l'ultimo DPCM Renzi inizialmente è stato zitto, poi quando la gente si è imbufalita ha cambiato idea: se ci muoviamo qualcosa otteniamo?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Quando la cura diventa peggiore del male stesso,è meglio interromperla 

• BASTA
    Lv 7
    4 sett fa

Muoverti facendo e contro cosa? Sentiamo le perle di saggezza...

• 4 sett fa

Oddio, fare affidamento su Renzi non è il massimo, però si sa mai eh, in fondo questo governo lui con le sue trame l'ha fatto nascere, magari lo facesse pure cadere...

Comunque, sì, hai ragione, io penso che se tutti noi che siamo contrari a questo andazzo ci unissimo e agissimo tutti insieme tutto questo cesserebbe in una settimana, ovvio dovremmo avere una linea condivisa su come gestire il virus, però in ogni caso la linea cambierebbe e penso che salterebbero anche un bel po' di poltroncine... E che anche quanti stanno all'opposizione, questo va detto chiaro e tondo, non starebbero così tranquilli perché sono mesi che tergiversano quando alcuni loro sostenitori li chiedono di portarci in piazza e, mentre criticano quello che Conte decreta in Italia, in alcune regioni, vedi Lombardia e Piemonte, i governatori sostenuti dai loro partiti agiscono in modo ancora più restrittivo e cervellotico di Conte (e ce ne vuole!) arrivando quasi ai livelli di un De Luca (il "quasi" è d'obbligo perché almeno Cirio e Fontana hanno il buon senso di fingersi dispiaciuti per quanto stanno combinando, laddove quell'esaltato di De Luca grazie alle sue sceneggiate manca anche formalmente di ogni più piccola forma di rispetto nei confronti dei cittadini).

Io comunque ieri sono sceso in piazza insieme ad altri miei concittadini, è stata una manifestazione pacifica e numerosa, ma ancora non abbastanza numerosa. Penso che dobbiamo cercare di essere numerosissimi, anche e soprattutto cittadini comuni, magari lasciando a manifestare in altre sedi quelli più violenti (violenza che in questa situazione posso anche comprendere, e a cui si potrebbe arrivare in massa se nessuno ci ascolterà), devono capire che stanno uccidendo in pratica molte persone fra quelle che mandano avanti l'Italia, non è che siamo quattro estremisti, siamo persone pacifiche che si farebbero volentieri gli affari propri se lo Stato non fosse arrivato a invaderci le nostre vite e a privarci delle stesse. Ci hanno trattati come bambini e come criminali, ci hanno rinchiusi in casa per quasi tre mesi, e mo', dopo aver avuto mesi per organizzarsi, la sola cosa che sanno fare è cercare una strategia mediatica per portarci entro dicembre a stare di nuovo tutti tappati in casa questa volta per quasi sei mesi! Ma che ci stiano loro tappati in casa, magari senza stipendio... E che cavolo, dobbiamo ammalarci noi di patologie varie legate alla clausura o a quella cavolo di mascherina all'aperto, o morire di fame o di depressione o di suicidio per far piacere a questi "signori"? E' venuto davvero il momento di dire "basta!".

Ciao :-)

• Lucia
    Lv 5
    4 sett fa

Bisogna lottare contro questo regime semi fascista.

E basta.

Se ci muoviamo tutti qualcosa si ottiene

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

cambierà idea anche lui e tutto tornerà a prendere la piega di prima.

• Anonimo
    4 sett fa

ottieni cosa, al virus importa una **** di quel che pensi tu o chiunque altro. fossi sicuro che si mangia solo gliimbecilli gli darei via libera....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.