Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Liceo scientifico?

Devo iscrivermi a gennaio alla nuova scuola, vorrei fare il liceo scientifico scienze applicate, ho circa 7 in matematica e scienze, secondo voi potrei farlo?

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

7 in matematica alle medie è troppo poco per iscriversi allo scientifico potresti pentirtene valuta un istituto tecnico

• 3 sett fa

con una media inferiore all’8 alle medie in matematica non te lo consiglio, anzi non te lo consiglio in generale (esperienza personale)

• Anonimo
    1 mese fa

Mah... certo, il 7 alle scuole medie non è un voto eccelso...

Però ricordo una domanda recente in cui ad un ragazzo avevano sconsigliato lo scientifico perché troppo impegnativo per lui ed invece se la sta cavando bene.

Valuta anche quanto la tua insegnante è stretta o larga di voti. Il 7 di un insegnante severissimo può valere quanto o forse di più del 9 di uno largo di maniche.

• 1 mese fa

Senti NON BASARE MAI LA TUA SCELTA DELLA SCUOLA CON I VOTI, io faccio il 1 anno di scientifico, e si è impegnativo e mi piace, non è difficilissimo se si comincia a studiare da subito, ma tornando al punto, la domanda che dovresti porti è perchè hai scelto questa scuola? Hai un ambizione? Ti piacciono le materie che si studiano in quel liceo? Sei andato/a per esclusione?

Comunque anche se tu avessi 2 potresti andarci, basta che ti metti per bene i tuoi obbiettivi e supererai l'anno con serenità. Io in mate avevo 10 e sono uscita con 10 con lode, e ora stanno ancora vedendo come fare le interrogazioni e quant'altro, dunque non so dirti. Ma il punto è non limitarti al voto il tuo 7 alle superiori potrebbe diventare 9 o 5 o 6, dipende tutto da te ma anche se fosse un voto non descrive a pieno le tue conoscenze sulla materia, anche perchè si ricomincia da capo con il programma! Buona fortuna!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Amanda
    Lv 7
    1 mese fa

Io avevo 10 in italiano e al classico diventò 8.

7 cosa potrebbe diventare? Un bel 5!

• Anonimo
    1 mese fa

a gennaio        ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.