Ma vi sembra normale questo sogno?

Ho sognato la mia vecchia professoressa di matematica ( ormai sono diplomato) che spiegava scienze dell'alimentazione in modo strano. Spiegava in modo accellerato, tant'è che a stento riuscivo a seguire i sui ragionamenti. Non riuscivo a prendere appunti,ma pensavo tra me stesso che avrei studiato dal libro. Ricordo che ha nominato in questa lezione "muffa lipidica e muffa bilipidica" che in realtà non esistono.🤷🏼‍♂️

Aggiornamento:

Ma la cosa bella è che questo sogno l'ho fatto quando mi stavo per svegliare. Io di solito ho il sonno molto profondo e dormirei sempre,ma durante questo sogno mia madre mi ha chiamato e mi sono svegliato immediatamente.

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Il fatto che i sogni siano più vividi nell’immediatezza del risveglio è naturale in quanto la parte di noi che li crea, che non è quella mentale, attraverso di loro ci vuole mandare un messaggio per lei essenziale e quindi si premura, in ragione dell’energia che possiede, che il messaggio sia forte e che noi lo possiamo ricordare.

Questa parte di noi che crea il sogno non essendo quella mentale, non può fare discorsi razionali anzi, se ne guarda bene, perché i sogni sono connessi alla attività depurativa del sonno, attraverso la quale il nostro organismo (corpo/anima) è impegnato a depurarsi dalle tossine psichiche che abbiamo prodotto durante la giornata proprio attraverso l’attività mentale.

La parte di noi che crea il sogno è un’intelligenza istintiva (anima -animal) e può comunicare con noi solo attraverso delle metafore nelle quali compare molto spesso la scuola che è sinonimo di attività mentale.