Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Che scuola superiore devo fare per diventare un ginecologo?

Pensavo il biologico ma boh 

8 risposte

Classificazione
  • Esiste la laurea specializzata. Non studierai mai elementi di ginecologia specifica in nessuna scuola superiore. Al massimo potresti studiare gli apparati riproduttivi e la gravidanza fino al parto, ma nulla di più. Ti indicherei uno scientifico che ti da molti elementi e nozioni di biologia. 

• 1 mese fa

Liceo classico o scientifico, ma per lo scientifico devi essere bravissimo in matematica.

• Anonimo
    1 mese fa

Secondo me ci sono molte opzioni. Potresti fare il liceo classico, il liceo scientifico tradizionale, il liceo delle scienze applicate oppure, come dice Apple Lover “ti indicherei uno scientifico che ti da molti elementi e nozioni di biologia”, cercare se nella tua città esistono alcuni scientifici tradizionali con potenziamento di scienze naturali o potenziamento biomedico (Il biomedico è presente sia nei classici, sia negli scientifici). Per esempio, nella mia città c’è proprio un liceo scientifico biologico dove si mantiene il latino ma si aumentano le ore di scienze naturali laboratoriali (incentrate soprattutto sulla biologia). Se non hai voglia di studiare latino allora più che un biomedico o un biologico ti consiglierei uno scientifico delle scienze applicate

• Anonimo
    1 mese fa

Il classico prepara bene per il test di medicina! Molte mie amiche lo passarono, anzi, tutte!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Masino
    Lv 7
    1 mese fa

Liceo classico 

• Anonimo
    4 sett fa

leccare **** basta, no?

• 1 mese fa

Io ho fatto una scuola simile al biologico, che comunque ti dá già buone basi per le materie del primo anno di Medicina (che sono abbastanza generali tipo fisica, chimica ecc). Anche il liceo classico può essere utile, perché molti termini medici derivano dal latino o dal greco, ma lo farei più che altro perché ti insegna a studiare: greco e latino mi sembrano pesantucce se tu hai più interesse per le materie scientifiche... Forse un liceo scientifico potrebbe esserti utile.

• Anonimo
    1 mese fa

Medicina più specializzazione, esami di stato e concorsi, camera di commercio e albo  

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.