Chiara ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Vi rendete conto!?

Volevo sentire un pò il vostro parere..Ho 44 anni e quando andavo alle medie ho subito il bullismo da parte dei ragazzi, inutile dire che mi hanno segnato tanto che mi sono ammalata..

Qualche anno dopo la fine delle medie una volta sulla metropolitana ho incontrato una che era in classe con me, e parlando lei mi dice "IO PERO' MI SONO DIVERTITA ALLE MEDIE"....Ma vi rendete conto!!! Ma voi cosa avreste pensato?

5 risposte

Classificazione
  • mora
    Lv 4
    1 mese fa
    Risposta preferita

Credo sia stata superficiale e indelicata ma è anche vero che tutti a volte lo siamo.

Mi dispiace molto per quello che hai subito, spero ti sia ripresa come si deve e vaffa.ncu.lo a quelli.

• Anonimo
    1 mese fa

Si anche io stessa situazione tua, se parlo con quelli della classe diranno che per loro sono stati gli anni piú belli, per me sono stati tra i peggiori della mia vita

• Anonimo
    1 mese fa

Se non era lei una del bulli ha solo detto come sono stati per lei quei tempi, può darsi non si ricordasse nemmeno se tu avessi subito bullismo o meno, si sa che poi le cose passate tante persone se le ricordano molto più belle di quelle che realmente sono state. Anch'io sinceramente non tornerei mai indietro ma preferisco più ora che i tempi della scuola. 

• 1 mese fa

Io ne avevo due, di bulli, alle medie. "Qualche anno dopo" sicuramente il sentirsi dire certe parole fa male, dato che le ferite sono ancora aperte. Se qualcuno si divertiva, significa che non gliene fregava niente di te, o peggio, e sicuramente non è opportuno dirtelo in faccia così. Il recupero dipende da persona a persona, e dall'intensità dei torti subiti. Io ad esempio tornai abbastanza sereno dopo pochi anni, addirittura avevo uno dei bulli in classe con me alle superiori, ma non mi tormentava più, anzi, erano gli altri a tormentare lui. Poi mi sono accadute certe cose nella vita, che mi hanno fatto dimenticare del tutto quell'esperienza, facendola risultare una cosa da niente, a confronto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Ascolta, non è detto che la persona che era in classe con te, intendesse riferirsi al bullismo di cui sei stata vittima, quando ti ha detto che alle medie si era divertita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.