giulia ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Com'è Simpson premium per i cuccioli?

Mi sono da poco fatta una cagnolina e sto avendo un po' di difficoltà a scegliere la marca di cibo, essendo tantissime. Su internet ho trovato Simpson premium, che ne pensate?

3 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa
    Risposta preferita

Se il cucciolo non è taglia toy e ha almeno 3 mesi vanno benone, fra le marche "vecchio stile" è ancora una delle migliori, altrimenti potresti avere problemi perchè sono durissime (anche per i cani adulti a volte lo sono) e un po' grandi come dimensioni per le taglie piccole e molto piccole, io le avevo prese qualche anno fa per una cucciolata da svezzare (futura taglia medio-piccola) quindi cuccioli che le avrebbero mangiate dai 30 giorni in poi, e non c'è stato verso di fargliele mangiare, nemmeno rotte, inoltre davano problemi di feci dure, mentre dai 3 mesi nessun problema. Io allevo e mi sono trovata bene con taste of the wild pacific stream puppy, farmina agnello e zucca puppy, monge bwild senza cereali puppy&junior.

Cerca sempre marche senza "carni e derivati"né sottoprodotti, che non abbia cereali/patate/legumi come primo ingrediente, ma sempre carne o pesce; i cereali se ci sono meglio solo di un tipo, magari non mais o frumento.

Se la cagnolina arriva da allevamento serio l'ideale è continuare con lo stesso tipo di mangime con cui è stata svezzata per almeno 6 mesi, a meno che non sia stata tirata su con marca di scarsa qualità (esempio: friskies et simili).

Aggiungo: per i miei cani adulti (femmine) risultano invece troppo caloriche, ingrassano che è una meraviglia , ecco perchè superati i 5 anni non l'ho più data; ed è una cosa che mi hanno riferito anche altri allevatori, sempre della mia stessa razza.

• 1 mese fa

Non conosco questa marca ma ti posso dire di cercare in commercio crocchette adatte alla sua fascia di età. Abituala alle crocchette e preferiscile all'umido per una questione di denti. 

Non tutte le crocchette aiutano però. Mi spiego meglio, purtroppo in commercio si trovano principalmente crocchette piccole e il cane anziché masticarle le ingoia interne. Questo oltre a faticare la digestione, fa si che i denti non si puliscano. C'è un alimento della Hill's generico che tra le varie cose (aiuta la digestione, ossa, pelo, ecc) aiuta a pulire i denti e previene il tartaro perché le sue crocchette sono più grosse e sono dure, quindi obbliga il cane a masticarle prima di inghiottirle.

ti ho fatto l'esempio della Hill's perché personalmente è l'unico che conosco che è fatto così, prova a vedere se magari ce ne sono anche di altre marche

• 1 mese fa

Io le usavo per la mia adulta...e si trovava bene ma un pò poco caloriche per lei...infatti se non aumentavo la razione s8 asciugava parecchio.

Anche vero che la,mia Zwergpinscher faceva molta attività quotidiana nella Natura! 

La puppy è più carica va bene.

Come marca comunque la apprezzavo.

Un po’ grosse come dice nur ...al limite...

Farai come tutti alla fine...ti addentri nella giungla crocchette e ne proverai diverse...anzi è raccomandato variare secondo aggiornamenti anche per cani! Ogni tre mesi circa cambia marca e tipo! (Consigliato da vet nutrizionista you tube)

Acana per me resta il top, da sempre. 

Terra Canis è una top anche...ma costa tantissimo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.