Antonio ha chiesto in SportSport - Altro · 1 mese fa

Davidzed, le barrette proteiche per quanto tempo si possono assumere ?

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Lavorando in palestra le ho mangiate per anni quasi ogni giorno e ad oggi non ho mai avuto problemi ne renali ne epatici, ma questo riguarda me e la mia discutibile responsabilità.

Lo dico perchè non posso giurare che assumendone una alla fine di ogni allenamento per anni non si possano verificare sovraccarichi ai reni e/o al fegato ma questo dipende da troppi fattori e tra i primi la velocità del proprio metabolismo, il totale calorico complessivo dettato dagli alimenti ingeriti ogni giorno al quale si aggiungono le calorie della barretta e la tolleranza da parte dei nostri organi agli ingredienti contenuti nella barretta.

Una cosa invece posso dirla con certezza, se ci si vuole definire NON vanno assolutamente mangiate (a meno di avere un metabolismo molto veloce) e se sono particolarmente buone è meglio mangiarne sempre solo una alla fine dell'allenamento, oppure se la barretta è pre-workout è meglio mangiarla prima.

Non mi assumo la responsabilità di quello che dico ma volendo si possono assumere per 3 o 4 mesi smettendo per un mese...te lo dice uno che ogni tanto se ne mangiava anche 8 o 10 alla volta dato che le pagavo scontatissime e perchè erano buonissime.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.