Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Sono grassa e bassa aiutatemi vi prego?

Ho 14 anni e credo di soffrire di dismorfofobia . Con i miei amici cerco sempre di sembrare sicura di me stessa ma dentro di me penso sempre che loro si chiedano come faccia ad essere sicura di me essendo orripilante d'aspetto,bassa e grassa. Io ho l'impulso di dire che so di essere veramentee penosa ma voglio soltanto divertirmi con i miei amici.Loro non penserebbero mai cose del genere ma io al solo pensiero mi faccio moltissimi problemi. La parte peggiore è in famiglia però, i miei parenti si stanno accorgendo che sono veramente grassa e brutta e questo mi fa sentire a disagio, moltissimo. Penso di essere malata perché in realtà loro non hanno mai detto o fatto nulla.Sono solo problemi nella mia testa che però non mi fanno stare calma e felice. Quando sono a mare mi vergono di stare in costume, ma succede come con i miei amici.Vorrei precisare che so di essere una balena imbarazzante. Tutti a mare si divertono, corrono.Cavolo quanto vorrei correre in costume al mare .Senza pensare a quello che penserebbe qualcuno. Il fatto è che molte volte voglio diventare anoressica,penso che quello sia l'apice della felicità. Essere magri significa poter essere se stessi per me. So che sbaglio ma non smetto di sbagliare.Se sei grasso sei solo grasso.Se sei magro puoi essere timido, socievole o cose del genere. Mi dispiace, non riesco a levarmi queste idee dalla testa. Da domani credo che diventerò anoressica , ho deciso. Voglio essere magra perché cosi non penserò più a nulla.

Aggiornamento:

vedo continuamente difetti in me stessa.Oggi per esempio ho passato 1 ora e mezza a realizzare che ho il naso grosso, pensavo fosse bello fino a qualche giorno fa .Odio ogni piccola cosa di me stessa: i fianchi, le mani, le unghie ,i capelli, la forma del viso,la forma del naso, le mie dita dei piedi, le mie spallette mie braccia e sono in una lotta perenne con le mie gambe tozze

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Ma no,sei in piena adolescenza,ci siamo passati tutti,sei bella,non sprecare il tempo con i vani pensieri:SEI BELLA!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.