nuccio ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 mese fa

Livello di inglese ?

Per partecipare ad un concorso viene chiesto il livello di inglese (deve essere B1). Il mio livello è A2. Se scrivo sul curriculum che ho il B1? Cosa succede? O devo evitare di scrivere la mia conoscenza di inglese?

O posso comprare da qualche parte la certificazione del B1? 

Come faccio?

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Se scrivi che possiedi una certificazione linguistica è un reato: è come scrivere di avere la Laurea quando non ce l'hai. 

Al contrario, se scrivi solo che conosci quella lingua a un dato livello (anche se non è vero) ma non specifici di essere in possesso dei titoli, nessuno può dirti nulla: è una bugia bianca che non nuoce nessuno, farebbe solo perdere tempo a un ipotetico datore di lavoro. Certo che comunque ti faresti una pessima figura. 

"Comprare" la certificazione: altro reato. C'è stato un calciatore che ci ha provato con quella di italiano. Be careful.

• Anonimo
    1 mese fa

E un reato... falsa certificazione titoli 

• 1 mese fa

Se vinci il concorso, poi ti chiedono di documentare il tuo B1, e se non porti il certificato ti annullano il concorso...

• 1 mese fa

Si incazzano e ci tengono, all'università m hanno dato 22, perchè con 24 avrebbero certificato un livello B1 che il prof ha detto non c'era, perciò attento a non scrivere cazz@te perchè ci tengono come i palermitani con le banane nel film Johnny Stecchino

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Chiara
    Lv 7
    1 mese fa

sono certificazioni che si trovano in tutte le cartolerie, dalla A1 alla C2.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.