CineMAN ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 mese fa

#HalloWeek | TROLL HUNTER, di André Øvredal | #NetflixConsigli | (re-upload) |?

https://www.youtube.com/watch?v=uvwEyHeRSvE

Youtube thumbnail

OOHH, iniziamo la ormai annuale HalloWeek con un bel film horror (proverò a farne uno al giorno nonostante le segnalazioni di Noack/Matteo), in questo caso lo trovate su Netflix questo Troll Hunter, premetto che visto che vedrò un horror al giorno sono più consigli o sconsigli che recensioni normali, anche perchè magari un film non mi colpirà particolarmente però mi sembra un peccato non parlarne, specie in questi giorni, con questa HalloWeek voglio consigliarvi dei film da vedere ad Halloween (se non sapete cosa guardare e magari vi siete rotti i cogliòni dei soliti classiconi che ormai conoscete a memoria); ecco questo Troll Hunter non dico che non mi abbia colpito particolarmente però non è un film da RECENSIONE, è un filmettino gradevole, credo che sia diventato un cult perchè l'ho sentito nominare spesso, beh finalmente me lo sono visto e mi è piaciuto, tra l'altro il regista è lo stesso di Autopsy e Scary Stories to Tell in the Dark, visti tutti ed è un regista particolare visto che cambia stile ogni film, cioè è un regista molto versatile, non un maestro per carità però un discreto regista di genere, passa da Scary Stories che è un film quasi alla IT, Stranger Things, anche Piccoli Brividi e Final Destination in un certo senso ad Autopsy che è un film molto Mystery, classico e moderno contemporaneamente (tra i tre forse è il suo migliore) arrivando a questo Troll Hunter che è un film in Found Footage, ormai questo [...]

Aggiornamento:

@Anonimo/Noack, spezzati l'osso del collo e muori finalmente 

Aggiornamento 2:

Ciao @Mandrake, grazie della risposta, sì sono perfettamente d'accordo con te riguardo "L'uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot" cioè l'ho visto una sola volta ma mi è sembrato un ottimo film d'intrattenimento di serie B, ripeto dovrei rivederlo ma per ora mi ha lasciato soddisfatto

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

[...] sottogenere è passato di moda e sono pochissimi i film degni di essere ricordati (mi vengono in mente Cannibal Holocaust, Rec e Chronicle, poi ci sono cult e film gradevoli come Diary of the Dead, Cloverfield e pochi altri), oltretutto secondo me esiste un sotto filone dei film in found footage che, cioè i film in found footage sono fatti apposta per farti credere che quello che stai vedendo sia un documentario, ecco esiste questo sotto filone che va controcorrente, cioè sono falsi documentari che narrano storie assurde, come il già citato Chronicle ma anche Diary of the Dead e Cloverfield... Troll Hunter racconta la storia di questo gruppo di persone che stanno facendo un documentario sulla caccia agli orsi però tramite questo cacciatore scopriranno l'esistenza dei Troll, niente tutto il film ruota attorno alla caccia ai Troll: prima di tutto è molto interessante perchè la figura del Troll, almeno per me, non è stata tanto esplorata, cioè io nei film li ho visti pochissimo, ricordo per esempio il troll nel primo Harry Potter ma a parte quello poco o nulla, ecco il film è fatto molto bene da quel punto di vista, ci sono i vari tipi di Troll, si possono uccidere solo con le luci ultraviolette, quelli vecchi esplodono mentre quelli giovani si trasformano in roccia, vengono attirati da persone cristiane e dal sangue di persone cristiane, se ti cospargi di liquido di Troll puzzando come loro puoi evitare di farti scoprire: chiudiamo un occhio sugli effetti speciali che a tratti sono imbarazzanti (e considerando che parliamo di un film in Found Footage, ergo dovrebbe sembrare rralistico, NZOMMA) però non voglio essere severo, è pur sempre un film norvegese pure a basso budget, comunque i troll hanno un ottimo design, mi piacciono molto; il film è carino, come si è intuito è un fantasy, si sa che io odio il fantasy però questo è uno dei ppchi che si salva e soprattutto uno dei pochi che non ha buchi di sceneggiatura (una RARITA' ormai) quindi non posso che essere appagato, ripeto un fantasy/avventura con spunti horrorifici, secondo me è il film perfetto come "antipasto", come preparazione alla serata di Halloween, da vedere o il giorno prima o il pomeriggio del 31: purtroppo non sono riuscito a trovarvi un link per lo streaming perchè ho trovato solo versioni del film in lingua originale senza sottotitoli, quindi ragazzi... se lo volete vedere o avete il cùlo di trovarlo scaricato oppure ve lo sparate direttamente su Netflix doppiato.

• BASTA
    Lv 7
    1 mese fa

Ho visto questo film quasi 10 anni fa senza chissà quali aspettative, ma qualche sorpresina riuscì a darmela lo stesso, spingendomi a guardare un'altra produzione norvegese, "Trasporto eccezionale, un racconto di Natale", che mi piaque un sacco. 

Sto periodo poi, sono azzeccatissimi.

PS: si trovano entrambi sul solito eMule senza problemi. 

• ?
    Lv 6
    1 mese fa

Ehi CineMAN! Sembra interessante. 

Tuttavia, mi hai fatto tornare alla mente un film che ho amato e mi sono ricordato che, guarda caso, ero curioso di sapere la tua opinione al riguardo. È un moster movie d'avventura che in realtà tutto è meno che un monster movie e un film d'avventura, ma anzi, un autentico dramma. 

Si chiama L'UOMO CHE UCCISE HITLER E POI IL BIGFOOT, fra l'altro consigliato anche dal fruscio se non erro. 

Dai a me è piaciuto un sacco, mi ha emozionato e mi ha fatto credere nell'esistenza di un cinema d'intrattenimento (moderno) che però riesca al tempo stesso a dire qualcosa di più allo spettatore, infatti posso dire che mi è arrivato al cuore, mi ha colpito. Ha un personaggio (tra l'altro magistralmente interpretato da quella leggenda che è sam elliot) iconico e scritto alla perfezione al quale è impossibile non affezionarsi. Peccato per la scena del bigfoot che a parer mio è ridicola (girata in maniera odiosa, con degli effetti inspiegabilmente brutti, veramente non salvo una cosa in quella scena, mi ha ricordato un po' melevisione.. che tempi), ma per il resto.. gran film!!!! Che ne pensi??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.