Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 mese fa

Se i cattolici non riconoscono più l'autorità del papa, a diretto contatto cin Dio e Infallibile, perché sono ancora cattolici?

Il papa è il rappresentate di Dio sulla terra. Dio non viene a illuminare il vostro cervello per capire come la società deve evolversi. Non avete potere di influenzare il cambiamento se non nel vostro piccolo. Il papa invece può influenzare le masse e cambiare la società in base a come Dio gli dice che debba trasformarsi. 

Se il papa dice che bisogna accogliere gli immigrati e che devono essere riconosciute le unioni civili tra gay, è la parole del capo indiscusso del cattolicesimo. Se non vi sta bene, cambiate religione! Diventate musulmani o chissà che cosa, ma non potete dirvi cattolici se rifiutate il papa come intermediario tra Dio e gli uomini. 

7 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Sono totalmente daccordo con te. 

• 1 mese fa

Per me i cattolici potrebbero anche sostenere che la terra è piatta, o qualsiasi altra stronzata:  basta che non pretendano che anche gli altri credano alle loro frottole.  Poi, per il resto, sono pure liberi di dividersi in tante confessioni diverse che si combattano tra loro: è una questione di nessuna importanza.

• 1 mese fa

La vera autorità cristiana non è il papa, ma varia da persona a persona e da luogo a luogo. 

Se io penso a quando ero bambino, il prete del mio paese era la vera autorità cristiana ... sia per me e sia per buona parte dei miei compaesani.

P.S. Tantissime persone assumono un comportamento da squadrista se non ripeti il pensiero dell’autorità costituita e questo perché alcuni di noi non hanno il dono della riflessione e … << L'irriflessivo rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità. >> Albert Einstein.

E a proposito del fatto che la religione è il dito (la cieca ubbidienza ad una autorità umana) e non la Luna delle nottate di buio pesto … << C’è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull’ AUTORITÀ, e la scienza … quest'ultima è basata sulla OSSERVAZIONE e sul RAGIONAMENTO! >>. (Stephen Hawking)

• Priest
    Lv 5
    1 mese fa

Non allontanare il popolo di Dio spingendoli verso Baal

Solo Dio è infallibile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Il papa non è né a diretto contatto con Dio né infallibile*, almeno per la chiesa cattolica 

• 1 mese fa

Bergoglio non è papa. 

Attachment image
  • 1 mese fa

Svegliati! Il papa non è il rappresentante di Dio sulla terra, è piuttosto l'anticristo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.