Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 4 sett fa

E se il covid fosse come l'acca ivvù?

Cioè una malattia per la quale non si riesce a trovare nessuna cura? Dal 1981 infatti per l'hiv mai nessuno è riuscito a trovare un vaccino nè una soluzione 

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Già solo per come hai scritto HIV, ovvero "acca ivvu" te lo meriteresti il Covid... ahahahah scherzo dai, però non si può leggere "l'acca ivvù", solo a leggerlo mi da fastidio agli occhi.

• Anonimo
    4 sett fa

Nel caso dovremo convivere con la malattia come ha sempre fatto l' umanità prima di vaccini antibiotici ecc quando non mi risulta che si vivesse chiusi in casa 

Accetteremo di vivere meno ma meglio una vita più breve che una vita da reclusi 

• Anonimo
    4 sett fa

Non si può escludere nessuna ipotesi

• 4 sett fa

Secondo me non si troverà mai nessun vaccino perché il virus si modifica in continuazione. L'unica fortuna è sperare che non ti prende. Io sono sicura che si continuerà a vivere così per molti anni ancora in futuro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Sbagli: ci sono già diverse terapie e l'aspettativa di vita di pazienti sieropositivi si è allungata tantissimo dagli anni 80 a oggi. Per il vaccino stanno facendo studi, ma non è così semplice: difatti un vaccino che stavano studiando purtroppo non si è rivelato efficace. Non è semplice trovare cure, a volte ci vogliono parecchi decenni. Ma credo che prima o poi si riuscirà a trovare una soluzione più efficace. Per quanto riguarda il covid è stato scoperto da pochi mesi e lo si sta studiando... Anzi vista l'emergenza si stanno facendo progressi a tempo di record. Come tutte le cose ci vuole tempo ed è importante che si investa in ricerca.

• Anonimo
    4 sett fa

Il terrore trasmesso è più o meno il medesimo, anche perché all'epoca si parlava di contagio con starnuti e simili, ma poi gli studi hanno escluso la saliva (ricordate il bacio del dottor Aiuti alla sieropositiva?) e precisato che lo si prendeva con il sangue, quindi bastava astenersi dal sesso occasionale e da scambio di siringhe (specie i drogati) per non correre il rischio. Qui è accaduta una cosa simile, tanti morti inspiegabili, e solo di seguito si è capito quale poteva essere la causa e come rispondere al problema (almeno inizialmente, e difatti si è parlato di distanza, guanti e mascherina per proteggersi). Il vaccino prima o poi salterà fuori, perché è un occasione d'oro per fare un mucchio di soldi per le lobby... ops, volevo dire aziende farmaceutiche. 

• 4 sett fa

no, perché HIV non si può sconfiggere al momento perché muta sempre. Il covid19 è sempre la stessa cacca.

• Anonimo
    4 sett fa

eh pazienza     

• 4 sett fa

Io invece trovo simpatico scrivere, l'acca ivvù.

Sarà come per i tumori, non abbiamo ancora versato soldi a sufficienza.

Sono solo vent'anni che ci chiedono di contribuire, con telethon e svariate campagne mediatiche, ma ne vogliono di più, è un pozzo senza fondo.

Che poi, se avessero anche 1000 triliardi di trilioni, ma non l'idea giusta, i soldi servirebbero solo a fare cassa.

• 4 sett fa

quasi tutti i virus hanno un unico filamento genetico e come tali soggetti a mutazioni rapide e incontrollabili

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.