Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Aiutatemi sono grassa?

Sono alta 1 e 46 e ho a4 anni e penso 37 chili. Sono molto grassa perché i miei compagni che sono alti pesano come me più o meno.Penso di soffrire di dismorfofobia , trovo difetti in tutto il mio corpo . Mi vergogno a stare in costume.Aiutatemi, mi date una dieta da seguire, sono qua perché non voglio diventare anoressica ma un po' si

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Anzitutto, obiettivamente, stando al tuo BMI (indice di massa corporea), NON sei AFFATTO GRASSA, al contrario, sfiori il sotto-peso.

La cosa certa è che sì, soffri di dismorfofobia, e sei sul punto di precipitare nel tunnel dell'anoressia (anzi, il tuo pensiero è già di tipo anoressico): rivolgiti il prima possibile ad un centro specializzato in disturbi del comportamento alimentare (patologie serie e pericolosissime - ne soffro da una vita) per avere il supporto psicologico e nutrizionale di cui hai chiaramente bisogno.

• 1 mese fa

Tranquilla sei normale...io alla tua età ero davvero grassa cosa che tu non lo sei e ora sono il contrario..troppo magra e ho 31anni con l età il corpo cambia

• 1 mese fa

Stai tranquilla, cerca di parlarne con chi ti vuole bene e se riesci anche a chi ne capisce di più. 

• 1 mese fa

Non sei grassa, pensa che ci sono ragazzine più piccole di te che pesano già 45 kg/ 50kg e stanno per lo meno in forma.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anya
    Lv 7
    1 mese fa

hai bisogno solo di uno psicologo,non di certo di dimagrire

• 1 mese fa

Ma curati va che sei sottopeso di almeno 10 kg e se continui a fare la fame rimarrai pure tappa! Mangia se vuoi crescere in altezza! 

• Anonimo
    1 mese fa

Stai tranquilla, non sei assolutamente in sovrappeso. 

Quello che noto è, invece, un complesso che ti stai creando. 

Si chiama esattamente 'dismorfofobia ',esatto. 

Di a te stessa 'sono bella e merito di essere apprezzata ' ,e ripetilo a te stessa ogni volta che ti senti complessata o comunque inferiore agli altri. 

Le diete,se anche ne avessi bisogno  ,non andrebbero comunque mai cercate su Yahoo answer, bensì facendosi seguire da un esperto in nutrizione.

Ognuno è differente, pertanto cio' che è adeguati per una persona può non esserlo per te.

Ad ogni modo, non hai bisogno di diete.

Goditi la vita.

• Anonimo
    1 mese fa

sei già anoressica non serve che ti impegni per diventarlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.