Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 mese fa

Come si curano i vari tipi di infestazione di vermi nei gatti?

È difficile?

Servono per forza dei medicinali?

Aggiornamento:

Il gatto di cui vi parlo è un randagio, viene spesso per farmi qualche coccola e ho notato che ha la pancia gonfia... quindi oggi ho deciso di dargli qualcosina da mangiare e aspettare che faccia la cacca nella lettiera per vedere se effettivamente ha i vermi o no... Poi se dovesse avere i vermi dovrei portarlo dal veterinario o va bene se vado semplicemente in farmacia e chiedo al farmacista?

Aggiornamento 2:

Caro anonimo... Il gatto di cui vi parlo non è solo un randagio né qualcosa da buttare via... è una vita e soffrirei profondamente se dovessi sapere che sta male e non lo sto aiutando... Se un giorno io dovessi stare male vorrei che ci fosse qualcuno a prendersi cura di me, di conseguenza io mi prendo cura di tutti: persone, animali di casa o randagi... non importa chi, la vita va rispettata

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    3 sett fa

ESISTONO PRODOTTI PER SVERMINARE, MA NON SO COME SI USANO. CHIEDI AL VETERINARIO.............!!!!!!!!!

• nur
    Lv 6
    1 mese fa

serve un prodotto apposito, in farmaciapuoi prendere il drontal plus (non serve ricetta) che vale per i tipi di vermi più comuni , poi certo l'ideale sarebbe far fare l'esame delle feci al veterinario per individuare il parassita preciso.

pork eater, lo spot on è per i parassiti esterni mica per i vermi, eddai.

• 4 sett fa

La cura migliore si chiama VETERINARIO

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

servono per forza medicinali, i parassiti mica se ne vanno da soli. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

No, è semplice: c'è una medicina che si dà loro, io ad esempio ho usato un antiparassitario in pasta tipo tubetto di dentifricio: ha un buon sapore e i gatti se la mangiano volentieri. Si fa la cura per qualche giorno, e il problema è risolto. In alcuni casi si ricorre ad un antiparassitario spot on, cioè le pipette che vanno aperte per applicare le gocce sul collo come l'antipulci. Costa un po' di più, ma è solo per i casi più gravi.

• Anonimo
    1 mese fa

Devi solo comprare dei medicinali se posso chiedere perché cosi tanto scazzo per un gatto randagio?

• Devi succhiare il suo ano fino a farli uscire tutti, e poi ingoiali. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.