Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 1 mese fa

Come posso aumentare la massa muscolare ?

Sono alto 165cm e peso 58 con il 10% di massa grassa, vorrei, entro l'estate prossima, pesare 70kg con il 10% di bf perché vorrei partecipare ad una gara di sfilata che fanno nel mio paesino, iniziando da ora credete che entro il 20 agosto riuscirò a presentarmi in gara a 70kg con il 10% di massa grassa?

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Queste sono domande alle quali non si può dare una risposta oggettivamente realistica.

1° perchè 10% di massa grassa non significa nulla senza il calcolo dell'IMC (indice di massa corporea) da dove si estrapolano il metabolismo basale, il metabolismo lavorativo, il metabolismo totale, la % di massa magra e adiposa (quella adiposa tu la indichi al 10%) e il biotipo.

2° solo conoscendo l'IMC si potrebbe ipotizzare l'ottenimento di un risultato che si avvicini a ciò che chiedi.

3° dato che la pianificazione alimentare e dell'allenamento entrambe a medio lungo termine dovrebbero essere fatte da una persona che oltre a consigliarti ti possa vedere periodicamente puoi dedurre quanto poco possa valere un pronostico fatto da chiunque.

Potrei dirti che ci riusciresti o che supereresti anche la tua aspettativa ma potrei anche dirti che non riusciresti perchè non ho elementi sui quali costruire un ipotetico piano alimentare e di allenamento.

Comunque indipendentemente dalla mia opinione ti consiglio di iniziare ad allenarti almeno a corpo libero anche perchè le palestre dovrebbero chiudere a breve a causa del Covid.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.