Nichi
Lv 4
Nichi ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 sett fa

Io sbaglio a essere generosa con alcune persone! ?

Gli offro le torte, aiuti e il loro ringraziamento è non ricambiare, ma SOLO ricevere, mah, che egoiste, allora diventerò egoista e penserò solo a me stessa, che non è sbagliato, almeno non riceverò più delusioni 

6 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Risposta preferita

Brava! Io me la sono presa in c..... Sempre! Adesso basta! Non è facile smettere di dare energie e favori per nulla, non è semplice essere egoisti, serve tempo spazio, si impara! Serve forza!

• 4 sett fa

Offrigliele in faccia 

• 4 sett fa

Si nasce con un certo carattere, poi ci si modifica un po' con la vita, se sei generosa, lo sei perché cosi lo sei dentro di te, ma anche perché la vita ti ha portato ad esserlo, certe persone sono generose perché così credono di essere meglio accettate ed amate, ma se non c'è questa lacuna di affetto, allora sei semplicemente generosa, se, quelli che ne beneficiano, ti sfruttano soltanto, allora tronca la tua generosità, se ricambiano con poco, chiediti se quel poco è tutto ciò che hanno e se ti vogliono bene e te lo fanno sentire, se non spariscono nel caso di tuoi problemi o se ti chiamano per sentirli e gioire di non averli loro, o se sono solo dei tirchi, questo lo devi sapere tu, ti dico anche che quando tronchi, alla fine tu hai perso soldi, ma loro hanno perso amicizia, che credimi ha un valore molto più consistente di ogni bene materiale che possano regalarti...a questo punto sta a te scegliere, perché nella vita si sceglie anche di non scegliere.

• A volte chi è generoso non riesce ad essere diverso ma, visti certi risultati, è il caso di fermarsi e riflettere meglio su di sé e sugli altri. Non occorre procedere con un taglio netto ma devi diventare più selettiva. Ne ricaverai un vantaggio senza rinunciare a un lato positivo e naturale del tuo carattere. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Io prima ero come te, vedevo sempre del buono degli altri ed ero sempre disponibile. Crescendo però, capendo come gira il mondo (almeno nella maggior parte delle volte) ho imparato a selezionare. A capire con il tempo per chi valessero certi sacrifici e per chi no e infatti preferisco avere meno amicizie ma sincere, dove aiuto e dò una mano ma sò che in caso contrario ricevo la stessa cosa...

• 4 sett fa

Siamo in una generazione di *****!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.