aiuto configurazione pc?

Salve, a breve vorrei cambiare alcune componenti del mio pc fisso per il gaming. Ho già sostituito alcune componenti quali la ram (ballistix 2x8 3200mhz), aggiunto ssd tipo m2 (crucial p1 500 gb). Le altre componenti che ho sono: scheda madre asrock b450m pro 4f, processore amd ryzen 5 2600x, scheda video gt 710 (da cambiare assolutamente), ho un semplice monitor FHD 60hz ips dell'aoc. Volendo giocare in 2K mantenendo almeno i 70-80 fps nei giochi più pesanti, ho pensato di cambiare ovviamente scheda video e monitor. Ho un budget ristretto tra i 400 e i 600 euro. Avete consigli di acquisti? cosa comprare, dove, quando e come?? grazie mille. PS. non mi interessa il gaming competitivo, mi piace godermi le grafiche e dettagli in videogiochi come FarCry e simili. 

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Premesso che stanno per uscire le nuove schede video di amd e che aspetterei una loro uscita, potresti spendere 350-400 euro per la scheda video e 200-250 euro  per il monitor 2k. Magari potresti optare per una scheda amd come una rx 5700 o rx 5700 xt, o aspettare le nuove schede e prenderne qualcuna nella stessa fascia di prezzo. Magari potresti aspettare il black friday a fine novembre. Potresti anche optare per l'alternativa di Nvidia, come la 2060s o l'ipotetica 3060, ma di quest'ultima non si sa ancora molto e inoltre con un monitor non troppo caro potresti sfruttare il free-sync di amd ma non il g-sync di nvidia, che è molto più caro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.